Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionburn - Wilson Burn 100ULS EmptyWilson Burn 100ULS

more_horiz
Salve a tutti...
Mi scuso se ho sbagliato sezione o se qualcos'altro non è consono al forum : mi sono appena iscritto e non ho molta dimestichezza con questa piattaforma...

Vorrei chiedere qualche consiglio :
mio figlio (10 anni a Ottobre) gioca da 1 anno e mezzo e quest'anno ha affrontato le competizioni agonistiche (U10) con sbalorditivi risultati e crescendo tecnicamente in modo incredibile (tra i primi in Emilia Romagna).
Ora, da qualche settimana, si allena già nel gruppo U12 per la stagione 2016 (anche se dovrà fare il Master Australian U10 con le MID a Ottobre) e si sta già parlano del cambio racchetta.

Attualmente gioca ancora con la Babolat Pure Junior 26 ma, dato il livello e soprattutto la sua notevole struttura fisica e forza si pensava ad una tipologia Lite...e stavo valutando la Wilson Burn 100ULS.


Volevo consigli a riguardo tenendo presente che il bimbo ha una tipologia di gioco "moderno", sempre in spinta e con percentuale alta di attacchi "piatti" e pareri sull'incordatura.


Stamane ha provato una Volkl OrganiX 5 SuperG con buone impressioni (anche se il suono dell'impatto palla non era così corposo e potente) e soprattutto le corde esagonali (tirate 22-23) hanno dato un miglior spin migliorando molti colpi.


Grazie
Jean

descriptionburn - Wilson Burn 100ULS EmptyRe: Wilson Burn 100ULS

more_horiz
Attenzione che se dovesse cominciare a fare competizioni continentali in molti paesi è probito agli U12 l'uso di corde monofilamento in poliestere...

Riguardo al telaio, la Burn ULS potrebbe essere una soluzione...con le giuste corde.

Un multifilamento, o meglio ancora una corda composita sarebbe forse più indicato, al limite un ibrido (ma va accuratamente studiato rispetto alle caratteristiche, di gioco e fisiche, di tuo figlio).

descriptionburn - Wilson Burn 100ULS EmptyRe: Wilson Burn 100ULS

more_horiz
Salve

Che corda si potrebbe mettere per questo telaio in mano ad una giocatrice 60enne che gioca dritto piatto e rovescio in slice. Penso che andrebbe meglio un multi rispetto al mono!! Quale, che calibro e tensione?

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere