Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead you tek extreme pro EmptyHead you tek extreme pro

more_horiz
Buongiorno a tutti, ho una head youtek extreme pro, l'ho provata e cio' che dicevano, cioe' racchetta potente idonea soprattutto per chi gioca poco arrotato e molto piatto, in un sito (http://www.testracchettetennis.com/) dicono invece adatta per chi gioca in topo spin, secondo voi, quali delle 2?
Grazie

descriptionHead you tek extreme pro EmptyRe: Head you tek extreme pro

more_horiz
be diciamo che la risposta di head alla pure drive...non proprio adattissima per il gioco piatto....!!

more_horiz
Prima di provarla ho letto molte recensioni, parlavano di racchetta molto potente e rigida, adatta per chi vuole spingere molto, pero' adesso che ci penso quando mi arriva una palla bassa mi vengono fuori dei topponi da paura...c'entra qualcosa? Very Happy
A parte gli scherzi, devo dire che come attrezzo ho trovata il feeling giusto...e' le corde che....EIFFEL59 DOVE SEI??????

more_horiz
Ciao. La racchetta in questione in varie versioni, teflon no-teflon ,youtec no-youtec con o senza questo e quello, è stata progettata insieme alla consulenza di Ljubicic che veniva appunto dalla PD. Difatti non so se ci fate caso, ma molte racchette piatto 100, si assomigliano tra di loro. Poi c'è chi si trova di più con la PD e chi con la Head, come in tutte le cose del resto. La collaborazione di Ljubicic ci dice sostanzialmente una cosa: Che ognuno di noi, e ovviamente è un discorso che vale per chiunque, è tarato per un certo Tipo di racchetta, ossia piatto ,peso ,bilanciamento,flessibilità , qualità corde , tensione, etc etc.... Poi , i materiali ...si conteranno pure qualcosa, ne sono sicuro, il ""qualcosa"" però è soggettivo e non oggettivo. Un pò di anni fa si diceva che con i profile non si poteva toppare, oggi la maggior parte dei telai.....supera i 22-23mm. Stefano, la racchetta ha tutto quello che ti serve per arrotare, poi se tu "oggettivemente" senti delle differenze con un altro telaio, siano positive o negative, allora tanto meglio, vuol dire che sai cosa ti aspetti dall'attrezzo. P.S. Stasera ho visto il senior tour, la head extreme sai chi la impugnava?...... ALBERT COSTA!!! Very Happy Ciao Wink

more_horiz
Ma daiiiiii....sapevo di Ljubicic, avevo letto un intervista che lui aveva la racchetta piu' potente del circuito ed era un extreme, ma non l'ho presa per questo, anche perche' avevo gia' deciso di usarla prima di leggerla, pero' il fatto che la usa Costa mi deve far pensare... Sad

more_horiz
No figurati , non intendevo quello, cioè della publicità, intendevo che le due racchette a livello di "forme" si somigliano molto. Il fatto che la usa anche Costa Very Happy ...bhe..direi che a livello di effetti ...se po fa' Wink Poi come ho detto, altri di questo forum non si sono trovati ed è più che lecito, altrimenti addio varietà Exclamation

more_horiz
No, Costa no...a parte gli scherzi, ti dico che come telaio spinge molto e mi sembra davvero strano che la consiglino agli arrotatori, da quel punto di vista penso ci sia di meglio in giro, e poi credo che la differenza la fanno le corde, ma qui chiedo lumi a chi ne sa piu' di me ( praticamente tutti).
Ciao

more_horiz
Ciao Stefano, la prossima volta che mi trovo dalle parti tue...scatta la partitella. OT a parte, si io credo che qualcosa si può sempre trovare, Manza per esempio (scusa se ti chiamo in causa Manza) le ha avute le head, non so se propio il tuo modello, ma erano comunque extreme MP mi sembra, e mi diceva che poi è passato ad Aeropro propio per avere più rotazioni, c'è anche una bella recensione fatta da lui. Quello che mi chiedo però è : Prima delle aeropro, c'erano le racchette usate dagli spagnoli che variavano tra prince (costa -ferrero), pure drive (moya)e pure storm, prima ancora che uscisse babolat come racchette, ovviamente c'erano tutte le altre. Oggi racchette come la dunlop 500, viene un pò sconsigliata per chi arrota molto, ma il telaio in questione viene usato con successo da uno che arrota parecchio vedi Almagro. Allora in un certo senso è come dici tu , quello che incide di più sullo spin sono le corde usate,forse, bisognerebbe sapere anche Mario (Eiffel) cosa ne pensa, ma lasciamolo a godersi le ferie Laughing Ciao Wink

more_horiz
Ciao doppiofallo, Mario e' delle mie parti e lo sto' aspettando con particolare ansia, ti dico solo che ho finito le corde della bambina N° 1 e non intendo cambiarle fino all'arrivo di Mario, domani comincero' la seconda e ne avro' per max 7/10 gg, ma aspetto suoi consigli.
Vada per la partitella quando capiti qua, ma se vivi a sud di goteborg, non credo che girando un attimo a destra arrivi, comunque quando vuoi, per quanto riguarda l'atrezzo, sai, penso che ormai si equivalgono, quindi, oltre le corde, anche il braccio fa la differenza, non credi?

more_horiz
Salve a tutti,
dopo venti anni ho ripreso a giocare a tennis e vi devo dire che sto facendo molta fatica a ritrovarmi con le nuove racchette, ne sto provando di vari marchi e modelli (tanto he mi son deciso a ordinarne una su misura alla vantage che mi ariverà in 20-30 gg nel frattempo tappo i vari buchi..). Ieri ho preso in prova la head yout. prestige pro alle prime difficoltà iniziali, tiri corti andavano tutti a segnare un bel goal a rete..., ho cominciato a prendere confidenza e devo dire che mi ci sto adattando riesco a sentire il telaio trasmettere la giusta energia a differenza della head extreme microgel (tende a vibrare su alcuni colpi in back..) unico neo non trovo un grip facile dato che la racchetta di prova ha il manico troppo grosso per me (ho mani piuttosto piccole per la mia altezza..). Oggi ritorno in campo e vediamo come va. Se qualcuno di voi è così gentile da consigliarmi una racchetta tenedo conto che sono rimasto al feeling delle racca di legno, con i loro pregi e difetti, in modo da accompagnarmi in modo più agevole al ritorno al tennis. Grazie .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: