Daje...
Per conoscere il il "Segreto Maggiore di Fatima" (SMF...
) sei
obbligato a:
-associarti ad Intersport (a pagamento, e non di una quota come quella ERSA, 99€ annuali, ma del 3% del fatturato annuale...)
-comprare un pacchetto di acquisto non libero ma preconfezionato con tutti gli articoli Dunlop NT. Solo a questa condizione puoi avere accesso al corso, che non è chiare se gratuito od a pagamento...
Oltretutto da quanto si può capire dal comunicato il sistema funziona solo in combinazione con corde e telai NT (che hanno, quelli si, alcune caratteristiche "particolari"...).
P.S. grazie a colleghi incordatori tedeschi..qualcosa è sfuggito dalle profondità del "segreto"..per essere funzionale -oltre al resto- va fatto riposare, prima dell'uso, dalle sei alle otto ore. A seconda di tensione/telaio/corda e caratteristiche/livello del giocatore la velocità di trazione va regolata in corso d'opera (ergo se non hai una macchina a velocità regolabile...ciccia...).
E la tensione viene cambiata con uno schema preciso -sempre legato a quanto sopra- ovvero una riproposizione del già visto "sistema proporzionale" che proprio lo stesso Messerer adottava quando secoli fa era l'incordatore personale di Federer (e che lo stesso non usa più da altrettanto...)
Conclusione...non è che non mi gusti, è che mi pare solo una questione solo parzialmente tecnica (gli effetti della proporzionalità erano già conosciuti, le corde sono comunque modelli di normale produzione...) e soprattutto pubblicitaria/commerciale basata su componenti psicologiche....