Promemoria primo messaggio :
Qualcuno l'ha provata? E' possibile una recensione?
Qualcuno l'ha provata? E' possibile una recensione?
gilgamesh ha scritto:ma si può arrivare a rottura con queste corde?
Eiffel59 ha scritto:gilgamesh ha scritto:ma si può arrivare a rottura con queste corde?
No. oltre un certo limite, il comportamento è quello di un mono.
Il limite dipende ovviamente dalla tensione di montaggio...
maxfestival ha scritto:Eiffel59 ha scritto:gilgamesh ha scritto:ma si può arrivare a rottura con queste corde?
Mario su AI100 ho provato la 1.25 e dopo una decina di ore sta calando molto di prestazioni (tensione 23/22 incordata con tutte le tue raccomandazioni come sempre molto preziose).
Dovendo acquistare la matassa mi consigli la 1.30 (tensioni 22/11)?
Grazie
Igor87 ha scritto:maxfestival ha scritto:Eiffel59 ha scritto:gilgamesh ha scritto:ma si può arrivare a rottura con queste corde?
Mario su AI100 ho provato la 1.25 e dopo una decina di ore sta calando molto di prestazioni (tensione 23/22 incordata con tutte le tue raccomandazioni come sempre molto preziose).
Dovendo acquistare la matassa mi consigli la 1.30 (tensioni 22/11)?
Grazie
il costo è esorbitante quindi giustamente uno dovrebbe cercare di tenerle il piu possibile.
personalmente pero nessuna corda che abbia mai provato le ho tenute su piu di 10 ore...mi son sempre sembrate tutte morte dopo un po.
sara che gioco molto arrotato e le usuro parecchio,non saprei,o forse è una mia fissa
anche io su si100 1.25 tirate 23-22 ma sono alle 5 ora....1.30 ci ho pensato ma ho paura di perdere in spinta.
Costo a parte anch'io cambio corde ogni 10 ore (me le incordo da me) ma in alcuni post prima Mario aveva detto che si potevano portare a rottura a quanto dichiarato dalla casa madre, ma la domanda era se sul mio telaio andava meglio il calibro 1.30 rispetto all'1.25, inquanto volendo acquistare una matassa che ha un certo costo non volevo sbagliare e/o mettermi a provare anche il calibro 1.30.
Eiffel59 ha scritto:Non puoi portare a rottura neppure la 4G. Che è il 30% più rigida a parità di tutti i parametri, non è affatto più progressiva a meno che tu non parli della Soft (comunque più rigida), ha meno spin potential e solo più tenuta di tensione.
Sono corde diverse, punto.
magazzie ha scritto:COme ti ho già scritto via email ieri ho provato la element 1,30 a 21-20kg sulla si100 300gr: una libidine totale!
Ho ritrovato la sensibilità che avevo a 16 anni qdo giocavo più o meno seriamente, la sensazione(persa col mono) di poter mettere la palla dove vuoi! Maggiore spin di un multi, maggiore controllo ma si sente la palla, si sente alla grande!
Perfetta per chi ha una buona mano, per chi ha "il braccio": se non si ha tanta sensibilità meglio risparmiare 30 euro di corda e montare un mono........ma se si è giocatori di tocco, questa è fenomenale!
magazzie ha scritto:COme ti ho già scritto via email ieri ho provato la element 1,30 a 21-20kg sulla si100 300gr: una libidine totale!
Ho ritrovato la sensibilità che avevo a 16 anni qdo giocavo più o meno seriamente, la sensazione(persa col mono) di poter mettere la palla dove vuoi! Maggiore spin di un multi, maggiore controllo ma si sente la palla, si sente alla grande!
Perfetta per chi ha una buona mano, per chi ha "il braccio": se non si ha tanta sensibilità meglio risparmiare 30 euro di corda e montare un mono........ma se si è giocatori di tocco, questa è fenomenale!