Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionStencil e budello EmptyStencil e budello

more_horiz
Curiositá: nel caso del budello naturale é per caso controindicato usare gli stencil ed i relativi pennarelli per imprimere sul piatto corde il logo della racchetta?!? So che il budello naturale é sensibile all'umiditá e ho il dubbio che passarci sopra del colorante possa fargli poco bene. Che ne dite?

descriptionStencil e budello EmptyRe: Stencil e budello

more_horiz
Sampras, sul suo budello calibro 1.22 mm tirato a più di 30 kg, aveva sia l'inchiostro rosso della "W" di Wilson che quello nero delle due barre orizzontali del logo Babolat...però Pete cambiava racchetta durante i match e a fine giornata faceva tagliare tutto(comprese le corde intatte delle racchette non utilizzate). Se il budello è uncoated, immagino sia meglio evitare...in ogni caso, considera anche il fatto che il budello si sposta molto e ti ritroveresti residui di inchiostro essiccato tra le dita quando vai a sistemare le corde.

more_horiz
Ciao Mauro, esatto, ho pensato anch'io ai pro ma loro non fanno testo, la durata delle corde é ed era l'ultima delle loro preoccupazioni.... Come deterrente vale di piú il fatto di non avere le mani impiastricciate schifosamente di sudore e colore... Boh, ci penso su, magari faccio una prova!

more_horiz
Se il budello non è rivestito è cosa assolutamente da evitare... Suspect

more_horiz
Ok messaggio ricevuto! Wink
Grazie!

more_horiz
A me una volta hanno passato le corde con lo spray nitro nero da carrozziere... Corde decisamente ben lubrificate....
A fine partita le palline erano a quadretti in "principe di Galles"
Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: