Ciao a tutti, scrivo in questa sezione sperando di trovare le giuste risposte. Ho scritto un post simile tempo fa.. Gioco con Ai 98 da quasi un anno, ho 17 anni, tecnica 'decente', rovescio a una mano e buon dritto. La yonex mi ha dato molte soddisfazioni, tuttavia adesso comincia a sorgermi un dubbio. Dopo averla provata da un mio amico che si lamentava della troppa flessibilità del telaio alla fine l'ho adottata perchè mi sono trovato bene, tuttavia, a volte la racchetta non mi fa fare quello che vorrei, tipo anticipare, il colpo che ne risente è il dritto a sventaglio. La racchetta alla fine rende al meglio quando sono in forma, anzi, formissima. Tuttavia riesco a gestirla abbastanza bene. Recentemente ho provato una Six One 95s 18x16, che però non mi ha convinto. Racchetta che flette in alto e la palla esce più velocemente dal piattocorde, (questo a me piace) però è poco pesante, inoltre ho notato che bisogna accompagnarla in un certo modo, in poche parole, richiede abbastanza tecnica. Provata con Rip spin a 24kg, mi sono sembrate abbastanza molli e poco reattive, perciò vorrei dare un'ultima chance a questo telaio provando un altro tipo di corda anche se non so quale. La mia domanda è: Continuo con l'Ai 98 con la quale ormai ho trovato un buon feeling e anche un ottimo setup corde oppure provo un telaio simile alla six one però magari più permissivo? (oppure la stessa racca, sempre se conviene abituarmici). La Ai forse ha un bilanciamento più polarizzato rispetto alla Wilson, infatti trovo quest'ultima più maneggevole, ma sembra che la palla scappi, inoltre noto che dopo qualche scambio a pieno ritmo comincio a perdere stabilità anche perchè il mio swing non è perfetto e non apro moltissimo. Mi trovo decisamente meglio con la yonex ma manca qualcosina , ho provato anche la Ai 100 che non mi è piaciuta,sembrava la solita profilata.. detto questo concludo, spero di ricevere buone risposte.. attendo fiducioso, grazie!