Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corda per pure aero

power_settings_newAccedi per rispondere
+66
Il_Guaro
Paul Ricard
nicpett
albs77
giascuccio
NikRafa22
Leonardo77
T_Muster
xpak
Ivanlendl
beppe127
Zirro
Becker
ANTROB
zenone.domenico
mauro1988
danielebrini
spalama
giogiobo
Cuoppo
vicki23
Andrea Leonardi
framan
blyndon
maxfabo
Luca Montanari
Riki66
Robbyc
MacSteX
Vitt77
sterex
pasky76
fabrizio200890
rebs
misterrovescio
Attilio
Pietro Paolo
rebel
blade67
ale261005
mattiaajduetre
Andry90
Gianni Loria
paolodel
matador66
rovgue
Mario_78
kent08
lorenz90
carlofiore7
gibellino gian piero
Tony Mad
Kmore
gisacchetti
RenaTheWiz
pasiut
Icedgl
Luke.ferra
babolat_98
fedmex
Iron
Danny 61
jasper
Eiffel59
rafapaul
NaStrick
70 partecipanti

descriptionCORDA - Corda per pure aero  - Pagina 20 EmptyCorda per pure aero

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi arriva giovedì, consigli?

descriptionCORDA - Corda per pure aero  - Pagina 20 EmptyRe: Corda per pure aero

more_horiz
nicpett ha scritto:
Ho montato su secondo telaio la rpm rough 23/22, sono curioso di saggiare la differenza con la lynx edge

Poi fammi sapere le sensazioni tue.. sono curioso grazie Smile

descriptionCORDA - Corda per pure aero  - Pagina 20 EmptyRe: Corda per pure aero

more_horiz
la testo giovedi sera ileopsoas permettendo

more_horiz
Provate stasera 1h, non mi hanno entusiasmato, rispetto alla lynx edge è più secca come impatto e non spinna molto di più, un po' si ma niente di trascendentale.
Sicuramente più potente ma meno confortevole.

more_horiz
Ho provato la rossa

more_horiz
Io la nera .. per me per essere un monofilo per spin mi sembra troppo potente e confortevole.. la palla parte molto via ,.

more_horiz
"Potente" la RPM Rough a 23/22?  Shocked

more_horiz
Per me lo è un pelo  in rapporto alla lynx edge, non in valore assoluto.

more_horiz
Si ma se la palla gli "scappa via" c'è qualcosa che non va nel montaggio. Parliamo di corde da controllo/spin montate su un telaio di discreta potenza ma non certo una Pure Aero sotto quell'aspetto... Suspect

more_horiz
stasera la corda si è assestata, molto meno secca, il mio avversario a fine ora e mezza mi ha detto che la palla saltava molto più del solito ed era molto più fastidiosa

more_horiz
La prima scelta, o una delle prime, su questa racchetta rimane la rpm team?

Il confort è accettabile?

In alternativa ho a disposizione
Isospeed cream
Prince xp
Pt fire
Tornado

more_horiz
Esclusa la Tornado, tutte le corde indicate hanno confort accettabile o buono e rese elevate.
La RPM Team però nello specifico ha qualcosa in più.

more_horiz
Fra rough e team?
La rough non è male cosa mi dovrei aspettare in più dalla team?
Grazie mario

more_horiz
Grazie della risposta.
Mi sorprende che la team (che non conosco) abbia buon confort, dallo strumento di tw sembra che indichi una rigidità elevata...

more_horiz
Aggiungo un'altra piccola domanda già che ci sono:
Come è la pure aero rispetto alla apd 2008 cortex (giallona)?
Era una racchetta che a me piaceva ma ogni tanto mi ha dato qualche fastidio al polso.
Saluto e grazie
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo strumento di TW è (purtroppo spesso) ricolmo di errori abbastanza marchiani, quello sulla Team è uno di quelli, ma potrei citare anche le caXXate scritte per la Revolve Spin... Shocked

A 23 kg la Team è poco sotto i 200 SI.

Per la Pure Aero...è effettivamente confortevole ma con un grosso "MA"...anzi addirittura due.
"Ma" ha un'inerzia estremamente elevata già stock e quello può far danno al polso.
E "ma" per essere confortevole a livello vibrazioni non va tesa molto ma in quel caso controlla ben poco se non si arrota abbestia".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Rough spinna molto, ma è proporzionalmente meno potente.

more_horiz
Grazie mille, molio interessante.
Non ho mai avuto grandi problemi di controllo, semmai di spinta quindi comunque potrei stare basso di tensioni a 22 o anche 21...
Come inerzia è molto più elevata di un ai100? Io non credo ma magari mi sbaglio

more_horiz
Una team o una cream a 22 ci stanno?
O bisogna salire?
Sempre 4 nodi, dico bene?

more_horiz
Grazie ancora

more_horiz
La Cream se la mastica in sette secondi, meglio la Team, 23/22 per la 1.25 se vuoi più prestazione, un kg meno la 1.30 sennò il confort va un po' a donne di malaffare.
Visto che il feeling non è certo una priorità di questo telaio puoi anche andare sulla più spessa.

P.S. L'inerzia è 8-10 punti superiore a quella della Ai, come detto è al top di categoria...

more_horiz
Posso sapere le differenze tra le BC 4 S su questa racchetta?

more_horiz
Intendi tra i vari calibri?  Suspect

more_horiz
Si scusa. Tra 1.25 e 1.30. Con la Rebel il calibro 1.20 mi durava massimo 4 ore poi spaccavo.

more_horiz
La 1.30 ha senso solo per maggior durata, ma anche a 22 kg ha una rigidità tale da mettere in difficoltà un bel po' di gomiti e legamenti vari. Se no c'è proprio una reale necessità eviterei... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: