Promemoria primo messaggio :
Mi arriva giovedì, consigli?
Mi arriva giovedì, consigli?
Zirro ha scritto:scusate, un monofilamento dedicato agli effetti ma confortevole per questo telai?
zenone.domenico ha scritto:Provata la RPM blast a 21 /21kg (4 nodi) su pure aero 300g: è stato un disastro totale per me e un po' di fastidio al braccio ... io prima la usavo con un ibrido in reverse (budello 24kg + yone ptp 23kg) e avevo difficoltà di controllo e con le blast una fatica pazzesca a mandarla di là e sempre corto...
consigli??? posso scegliere fra:
doubleair twiceviper 1,20 (mono)
razorcode 1,25 (mono)
TF blackcode ) mono
xcel (multi)
TF x-one (multi)
TF hdx (multi)
più qualche altro multifilo economico che non mi ricordo... sono tentato di montare un multifilo (anche cessoso) e vedere come mi trovo, i mono sono un po' troppo traumatici e spreavo che a tensioni basse fossero un po' meglio.
consigli anche fra corde non in elenco, grazie!!!
21/21 e non andava di la? io con 22/21 faccio quasi fatica a tenerla dentro...magari fossi corto....
comunque puoi provare le blackcode, io pero le usavo a 23/22 perche le trovavo un po piu reattive delle rpm
sono tornato a rpm perche sento molto di piu la pallina
Eiffel59 ha scritto:Domenico, ma se hai problemi con mono e tensioni alte, perché min**ia hai comprato una PA? Già una scelta come quella dell'ibrido reverse non è esattamente intelligente, già montare una corda da poca spinta come la Blast a 21 kg su quel telaio come ti avevo premesso avrebbe spostato tutto lo sforzo su di te, ma pensare ad un multifilo è una cretinata di proporzioni astrali...
Eiffel59 ha scritto:Non è colpa tua (un'ora di test non è una cosa probante) però il negoziante avrebbe dovuto dirti che si tratta di un telaio non già difficile ma difficilissimo...inerzia elevatissima, spinta esagerata al punto che se non si usa uno spin molto marcato, e corde e tensioni adeguate, diventa ingestibile.
XCel? si, a 25 o 26 chili, e per durate ridicole. Consigliare una corda del genere -anche da parte di Babolat- non ha alcun senso.
Facile? Nella spinta, e basta. Ma come detto, è pure troppa.
Se non si arrota, i teloni sono il traguardo naturale della palla...