Promemoria primo messaggio :
Mi arriva giovedì, consigli?
Mi arriva giovedì, consigli?
Danny 61 ha scritto:rafapaul ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Durante l'orario normale di lavoro...lavoro, appunto, e visto che ciò significa non meno di una dozzina di incordature al giorno, non mi rimane molto tempo per rispondere.
Per il resto, la Team si comporta in maniera diversa a seconda del calibro, più che la Blast, e la cosa diventa via via più importante col crescere della tensione. Più sali, più il calibro sottile aumenta si in potenza (nel senso di assicurare una restituzione energetica superiore da nuovo) ma decresce in durata meccanica (proprio perchè meno denso) e non tanto in reattività, sempre finchè "fresco", ma in sensibilità, in quanto compatta.
Mario , vorrei rovare le RPM team 1,25.
Cosa devo aspettarmi rispetto alle BLAST sempre 1.25?
Le blast le uso a 22-21 , mantengo la medesima tensione con le TEAM o devo cambiare qualcosa?
Grazie
Rafapaul...hai poi provato le Team ?
sono curioso di sapere come ti sei trovato ...
rafapaul ha scritto:E se con le vecchie , strapassate , luxilon original a 22-21 avessi trovato il non plus ultra per la pure aero .......gran controllo , si sente bene la palla e poi durano più di qualsiasi altra corda provata .
Danny 61 ha scritto:rafapaul ha scritto:E se con le vecchie , strapassate , luxilon original a 22-21 avessi trovato il non plus ultra per la pure aero .......gran controllo , si sente bene la palla e poi durano più di qualsiasi altra corda provata .
senti senti .....
jasper ha scritto:Leggo che sei un FIT 3.3... a me le Pro Line II piacciono ma sulla PA non ho avuto modo di provarle, ma dubito che il calibro 1.25 possa resistere sufficientemente sopratutto per i colpi di un terza cat.
Potresti provarle e se non soddisfatto provare col calibro 1.30
Che tipo di gioco hai e cosa usi abitualmente?
Eiffel59 ha scritto:La PL II è una buona corda, anche se ormai sotto molti aspetti "datata", specie su telai più recenti.
E la PA rientra in quella casistica per le sue caratteristiche di mangiacorde e per la necessità di esasperare la rotazione, campo nel quale la PL II si difende ma non eccelle certo.
La Black Edge dà più spin da nuova, ma non di molto e non per molto.
Se cerchi più spin -visto anche dove stai- prova la Tourna Big Hitter Black 7 oppure se vuoi andare sul sicuro la classica TF Black Code, magari calibro 1.28 se rompi spesso...
Eiffel59 ha scritto:La rigidità cambia solo in maniera frazionale, però sensazione e "sound" risultano più secchi e per qualcuno spiacevoli.
Il suono diverso può indurre ad impatti modificati, e questo di conseguenza a prestazioni di spinta diverse.
La TBHB7 ha una potenza buona ma non "ottima" anche se marginalmente superiore alla Revolve fino ai 24 kg (poi la situazione si capovolge).
La Tour Player citata da rovgue (e la gemellla Starburn Vortex Tour) va bene, anche se è risultata gradita più ai picchiatori che non agli arrotini puri.
Con le suddette, la Viper c'entra la classica cippa di Minsk