Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionVolè più incisive per Head Speed MP 2015 EmptyVolè più incisive per Head Speed MP 2015

more_horiz
Ultimamente sto usando la Head speed 16*19 incordata con Solinco Diamond Rough 1.20 @ 18kg con una certa soddisfazione per quanto riguarda il gioco a fondo campo, buone palle arrotate sia di diritto sia di rovescio, con discrete accellerazioni.  Il tutto mi consente di giocarmela tranquillamente con 4.3.

Volendo passare ad infastidire anche i 4.2/4.1 vorrei cercare un pò più di incisività nelle volè (ok, lo so, un buon maestro è necessario Smile e sto lavorando anche su quello) e credo che con un filo di piombo potrei trarne giovamento (sempre a patto di non diminuire le rotazioni).

C'è qualcuno che ha voglia di condividere esperienze al riguardo?

Grazie, ciao

descriptionVolè più incisive per Head Speed MP 2015 EmptyRe: Volè più incisive per Head Speed MP 2015

more_horiz
dubito che si possa programmare un avanzamento di livello in base alle caratteristiche naturali o ottenute di una racchetta, ma se per te funziona meglio così. condividere esperienze nella direzione che hai indicato non ha alcuna utilità per quello che stai cercando, in quanto ogni giocatore ha un suo modo di interagire con la racchetta, senza contare che dovrebbe avere pure le tue stesse corde alla stessa tensione. praticamente dovresti trovare il tuo sosia tennistico, ma fai molto prima a sperimentare direttamente, visto che il custom rimane comunque un tentativo di personalizzazione da verificare anche varie volte. forse ti può aiutare più concretamente un maestro che ti vede giocare, ma resta il fatto che poi devi valutare tu quanto guadagni e quanto perdi aggiungendo peso, perchè raramente l'aggiunta di peso produce vantaggi notevoli senza farti perdere in altre cose

descriptionVolè più incisive per Head Speed MP 2015 EmptyRe: Volè più incisive per Head Speed MP 2015

more_horiz
Grazie Vandergraf, concordo pienamente con quanto dici: non si migliora aggiungendo o togliendo peso ad una racchetta, si migliora allenandosi e facendo esperienza sul campo.

Ciò non toglie che avere un attrezzo che risponde in maniera più consona alle proprie necessità non aiuti.

Quando sono passato dalla Prestige MP alla Speed ho sicuramento trovato un beneficio nei recuperi e nella capacità di generare spin, però mi sembra di aver perso qualcosa in incisività e stabilità.

La mia richiesta di condivisione di esperienze nasce dal fatto che, seppur in teoria sappia che l'aggiunta di peso dovrebbe proprio dar incisività e stabilità piuttosto che partire alla ceca e perdermi in infiniti tentativi (posizione, grammi, ...), aver qualche dritta da chi ne sa di più o ha già provato con la stessa racchetta può aiutarmi nel raggiungere prima l'obiettivo.

Per cui sono tutt'orecchie per chi ha voglia/capacità di suggerire/condividere Wink

descriptionVolè più incisive per Head Speed MP 2015 EmptyRe: Volè più incisive per Head Speed MP 2015

more_horiz
purtroppo non esiste la scorciatoia di cui parli. puoi provare prima di tutto un custom che non modifica il bilanciamento, quindi ti suggerisco 3 grammi sul tappo del manico e 3 grammi a ore 12. se non funziona puoi provare 2+2 a ore 3 e 9 che aumenta stabilità, sweetspot e peso palla. oppure 2+2 a ore 10 e 2. se invece senti la racchetta molto maneggevole e controllosa va bene anche solo 3 grammi a ore 12 o addirittura, come a volte faccio io, un vibrakill babolat da 5 grammi posizionato a ore 12 a contatto con i passacorde in punta all'ovale. solo facendo queste prove puoi renderti conto di cosa ti può essere utile, anche perchè le racchette sono spesso fuori specifica e quello che ottiene un giocatore può risultare diverso dagli altri già in partenza, visto che si parla di pochi grammi

descriptionVolè più incisive per Head Speed MP 2015 EmptyRe: Volè più incisive per Head Speed MP 2015

more_horiz
Grazie, magari provo a partire dal 2+2 a ore 10 e 2.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere