Per accezione, la racchetta "potente" è una racchetta rigida e bilanciata verso la punta, con ben poche eccezioni, che mal si sposa ad un rovescio ad una mano a meno di capacità tecniche non comuni.
Dall'altro lato un telaio di maggior controllo -più morbido- potrebbe dare problemi su diritti esasperati non tanto in precisione (sarebbe più facile mantenere la palla in campo) ma in velocità e talvolta "peso" di palla.
Si potrebbe certo rimediare giocando sul setup (corde ed eventuale custom) ma col rischio che l'armeggio sfruttato maggiormente abbia durate non soddisfacenti.
In ogni caso la seconda istanza è comunque preferibile alla prima: un telaio non eccessivamente rigido (max 65 RA senza corde), con ovale 100/105" e pattern medio (16/19 o 16/20), peso non troppo elevato ma neppure troppo importante (tra i 290 ed i 310 gr. max) in modo da avere abbastanza massa dietro alla palla ed eventualmente lavorare di custom e con bilanciatura neutra o leggermente verso il manico in modo da poter avere uno swing più facile.
Purtroppo non c'è scelta di telai con tutte quelle caratteristiche, perchè le aziende stanno via via abbandonando i telai "universali" per avvicinarsi a modelli più mirati.
Soluzioni di compromesso ce ne sono ma o sono leggermente troppo rigide (Head Instinct MP) oppure con troppe corde e peso al limite (Wilson Blade 104), oppure ancora con l'ovale troppo contenuto (Pacific BX2 X-Force 98): per tutte bisognerebbe lavorare di custom, o di corde, o di entrambe...
Potendo provare almeno uno di questi tre modelli potremmo avere un'idea di che genere di aggiustamenti hai bisogno, o se si può procedere su un telaio più specifico; ma non tutti li hanno tutti, e nessuno ha una racchetta test per ogni telaio venduto nel negozio come abbiamo noi...