Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPacific X Force Comp EmptyPacific X Force Comp

more_horiz
La racchetta in questione ha caratteristiche che trovo interessanti, soprattutto per quanto concerne la morbidezza:

Ovale: 105 in² / 677 cm²
Peso non incordata: 10.2 oz / 290 grams
Bilanciamento non incordata: 33 cm
Swingweight: 309
Rigidità: 58
Profilo del telaio: 25mm / 23mm / 20mm /
Materiale: Graphite / Basalt
Schema corde: 16 verticali / 19 orizzontali

Viene definita come una racchetta per "tennisti dai principianti agli intermedi che vogliono uno strumento leggero", For NTRP players 4.0+.
Ora, considerato che è in svendita su un famoso sito, sto valutandone l'acquisto.
Vengo alle domande.

1. Sinora ho usato le racchette in firma, sulla carta per giocatori più avanzati di un 4.0 NTPR e più pesantine di questa Pacific. Quindi mi chiedo se possa andara bene per un 3.5 FIT, rovescio ad una mano, gioco vario, comprese discese a rete, over 45 e fisico minuto (1,60 cm per 61 kg).
  2. Se la risposta alla domanda 1) è positiva, che custom mi consigliereste?
  3. Mi sono imbattuto in un sito che ha stilato (non so con quali esatti criteri, a parte l'indice di flex) una classifica delle racchette migliori(=più gentili) per le articolazioni. Ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Ad occhio e croce la racchetta in questione potrebbe essere inserita nel gruppo "GOLD". Che ne pensate?Se ho ragione, aumenta ulteriormente il mio interesse.

Grazie in anticipo per le risposte.

descriptionPacific X Force Comp EmptyRe: Pacific X Force Comp

more_horiz
P.S. Ho visto su TWE che putroppo è rimasto disponibile solo manico 1. Alle pacific si può sostituire il manico come alle head?

more_horiz
Si può modificare facilmente,i due semigusci sono avvitati tra loro.

more_horiz
Grazie, buono a sapersi.
Io però non sono riuscito a trovare un sito che vendesse i gusci di ricambio Sad

more_horiz
Io ne ho una con 5 ore di gioco in vendita a 50€ pari al nuovo....

Pacific X Force Comp <a href=Pacific X Force Comp ZNoJ8m7" />

more_horiz
Misura manico?

more_horiz
pinimbe ha scritto:
Misura manico?

3

more_horiz
Se mi si spiega come si fa a cambiare e mi si dice dove si trovano i gusci di ricambio potrei farci un pensierino: io uso L2.

more_horiz
dovresti sentire l'importatore o distributore per l'Italia,oppure un negoziante della tua città.
Io ho una coppia di gusci L2,ma sono della provincia di Torino.
Oppure potresti smontarli da una vecchia Fischer,dopo esserti accertato che monti sulla nuova Pacific.

more_horiz
ho ricercato sul web ma non ho trovato chi importa o distribuisce per l'Italia le racchette Pacific/Fisher.
Qualcuno sa aiutarmi?

more_horiz
Chiama project 2010 a Milano...02 3087341

more_horiz
pinimbe ha scritto:
Se mi si spiega come si fa a cambiare e mi si dice dove si trovano i gusci di ricambio potrei farci un pensierino: io uso L2.

per trasformarlo in 2 basta che sostituisci il grip attuale con un grip skin feel babolat, molto sottile. e ci giochi senza overgrip. per le domande sul custom ti consiglio prima di giocarci al naturale. se noti dei difetti evidenti li descrivi e ti si consiglia un eventuale custom. non esistono custom utili a priori. senza contare che devi prima azzeccare la corda e la sua tensione, specialmente quest'ultima visto che il piatto è un oversize, specie nel caso di multifilamento.

more_horiz
grazie @eiffel e @vandergraph
Ma per passare da manico 1 (quello c'è per ora disponibile su TWE) a manico 2, potrei mettere un grip in cuoio? Sbaglio, o lo spessore del manico così aumenta?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
pinimbe ha scritto:
Misura manico?

3

VENDUTA oggi al maestro del circolo

more_horiz
Ciao, con il Grip in cuoio aumenta il peso ma non credo che aumenti lo spessore.. esistono dei Grip sintetici particolarmente spessi, tipo babolat syntec soft o Wilson shock shield, etc...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Chiama project 2010 a Milano...02 3087341

Rispolvero questo treaad poiché sto inutilmente cercando un guscio L4 per la mia Pacific,  ho chiamato il numero in questione ma risulta inesistente. 
Nessuno che abbia notizie su dove sia possibile  reperire gusci per tale marca?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: