Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionQuale tecnica per incordare questa HEAD 16/19 EmptyQuale tecnica per incordare questa HEAD 16/19

more_horiz
Salve a tutti,
mia cognata ha acquistato per mio nipote una head in offerta, c'è scritto Head Radical PWR (credo stia per power). immagino non sia recentissima ma su internet non trovo alcun riferimento, sul telaio riporta 100 in 275 gr.

ma veniamo al problema:

E' una 16/19 con solo 4 grommets larghi per i nodi, l'incordatura parte dalla gola e, se non ho capito male, di fabbrica è incordata con le orizontali dal basso ad un solo pezzo.
i quattro grommets larghi sono in gola i sesti in testa i quinti,
ma è veramente brutta la chiusura della verticale corta in basso ove si accavallano tre corde sull'esterno del  telaio per andare a fare il nodo,  infatti si devono saltare due orizzontali ed una verticale per arrivare al foro 6T.

Esiste qualcosa di migliorativo? immagino di già che un 4 nodi non sia possibile, ma penso che anche altre tecniche hanno sempre degli accavallamenti esterni per così dire copiosi o problemi per il nodo finale, magari avendo le orizzontali dall'alto?

Avete dei suggerimenti????
Come mai non ne trovo traccia su internet???? (sul telaio c'è scritto innegra) è la parte inferiore arancio e superiore grigio scuro.

Grazie a tutti

descriptionQuale tecnica per incordare questa HEAD 16/19 EmptyRe: Quale tecnica per incordare questa HEAD 16/19

more_horiz
Non ne trovi traccia in quanto non è un prodotto ufficiale ma un SMU (Special Make Up, modelli fabbricati per la grande distribuzione partendo da uno stampo in disuso e con grafica a richiesta) in quanto tale generalmente non supportato direttamente dall'azienda "fabbricante" ma dai venditori.
Non è neppure un telaio in fibra, bensì uno dei cosiddetti "fused graphite" ovvero un telaio in alluminio/magnesio od alluminio/titanio rivestiti da una sottile "pelle" in grafite fusa ricavata dagli scarti di lavorazione.
Un telaio da una cinquantina di euro...

Comunque probabilmente (nel senso di "se regge") può essere incordata con un Box pattern: il lato corto (2.70 m.) va montato fino alla penultima (settima dal centro) corda ed annodato in alto sul foro allargato, col lato lungo si fa l'ottava corda, l'ultima (ottava) lato corto, la prima in alto (che dev'essere identica nei passaggi a quella in basso) e poi giù a scendere fino alla penultima, con chiusura nel foro apposito.
Così facendo non si eviteranno gli (orribili a vedersi) accavallamenti all'esterno, ma perlomeno le corde non saranno montate dal basso verso l'alto....

descriptionQuale tecnica per incordare questa HEAD 16/19 EmptyRe: Quale tecnica per incordare questa HEAD 16/19

more_horiz
Grazie per la risposta molto preciso e puntuale.
Certo mi stupisce che possano vendere tali oggetti con su scritto il riferimento alla linea radical, e poi la dizione innegra ovvero una fibra al carbonio con su scritto leggera e tecnologia che riduce del 14 per cento le vibrazioni...mah.. ( riportato sul cartoncino della racchetta.) Gradite di nuovo

descriptionQuale tecnica per incordare questa HEAD 16/19 EmptyRe: Quale tecnica per incordare questa HEAD 16/19

more_horiz
Innegra non è una fibra di carbonio ma come già spiegato altrove una tecnologia brevettata.
Innegra S è un filamento basico in olefine, Innegra H il risultato dell'innesto su un filamento dello stesso di fibre high modulus di aramide, basalto, carbonio o vetro...ovviamente anche agli "scarti di lavorazione" delle stesse fibre può essere dato il nome brevettato...per il costo, comunque, non si può mai parlare di racchette "in" Innegra, ma "con" tecnologia Innegra (come inserti nei punti più delicati), anche nei telai più costosi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere