Poche cose sono fastidiose quanto il parlare senza cognizione di causa . ATP forehand technique su Google :
https://www.google.it/search?q=atp+forehand+technique&oq=ATP+forehand&aqs=chrome.2.69i57j0l3.4166j0j4&client=ms-android-samsung&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8
Se volete vi esce fuori anche il confronto con il tipico dritto WTA.
Eseguire questo dritto moderno con una racchetta dalla bassa inerzia porta a meno vantaggi rispetto a racchette polarizzate e con una buona inerzia. L'idea principale è di portare ad elevate velocità la punta della racchetta, accumulando energia elastica nei vari segmenti corporei, rilasciandola esplosivamente in un momento esatto dello swing. L'elevato momentum generato tipicamente lo si governa con impugnature più o meno chiuse.
Detto ciò, ho letto tante di quelle sparate che non le conto più. Vorrei ricordare che la classifica FIT è dipendente da una miriade di fattori incluso, ma non solo, il numero di tornei che si fanno e la regione in cui li si fa.
Infine ricordo che sapere la teoria del tennis è cosa diversa che sapere la tecnica la quale è cosa diversa dal sapere(fare) la pratica.
Usare la classifica FIT per confrontarsi è fondamentalmente una sciocchezza finché non si approda alla terza categoria, la quale tende ad essere più precisa.
La cosa giusta è parlare di livello ITR.
Se io la racchetta appena comprata la prendo e la porto a dei parametri precisi, è perché con quei parametri ho colpito 10.000 palline in un anno. Paragonare carne con pesce non ha senso.
Ah, poi se qualcuno ce l'aveva con me riguardo mancanza di tecnica e footwork, posso pure mandare un video o, meglio ancora, possiamo farci una partita