Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCome reagireste se.... EmptyCome reagireste se....

more_horiz
....iscrivendovi ad un torneo limitato 4.1, vi capitasse un 4.2 decisamente anomalo come quello capitato a me.... vi racconto.
Mi presento al circolo e trovo sto ragazzone straniero alto 1.90 dalle spalle larghe, tutto griffato yonex, accompagnato dal coatch oltre ad accompagnatore.... Qualcosa avrei dovuto intuire.
Entriamo in campo e iniziamo a scaldarci, Belin se l sua palla viaggia, ma reggo bene gli scambi.... Dai che me la gioco.
Primo game servo io, 4 risposte che non riesco neanche a toccare. Serve lui, la prima viaggi talmente veloce che faccio fatica a capire se son dentro o fuori, è la priorità è ripararmi dai servizi al corpo, la seconda salta talmente alta che devo rispondere attaccato alla recinzione.... Ad un certo punto mi sin sentito Nadal quando rispondeva lontanissimo, provateci.... Il campo sembra lontanissimo stile campo di calcio di Holly e Benji.
Sconsolato sul 3-0 volevo andare via, che senso aveva stare in campo se non potevo giocare?!?! Poi ho resistito e sin rimasto lì, tanto è durata poco.
Alla domanda posta al suo coatch riguardo al criterio di attribuzione cat. 4.2, mi ha risposto che in Italia non ha mai fatto tornei.... Peccato abbia fatto tornei itf....
Per la cronaca è un Italia ad allenarsi.... forse non sarebbe stato meglio iscriverlo almeno ad un lim3.1, dato che il suo livello vale almeno un seconda alto?!?!  
Li per li non ho detto nulla, ma a freddo girano le pale, anche perché era il torneo di casa per cui mi ero allenato spendendo anche qualche soldino...
La colpa non la attribuisco a lui ma al suo staff....

descriptionCome reagireste se.... EmptyRe: Come reagireste se....

more_horiz
Probabilmente non erano a conoscenza del livello basso del torneo...

more_horiz
Il suo coatch è italiano e conosce bene il livello, visto che ha scuola tennis nel ponente e alcuni circoli liguri

more_horiz
In questo caso probabilmente voleva far provare i colpi in partita (anche se contro Pippe) al suo pupillo...

Magari aveva modificato dei movimenti, e non voleva che l'allievo giocasse contratto contro gente brava...

more_horiz
secondo me la Pippa è chi lo ha iscritto a un toneo di 4a

more_horiz
Mmm avevano solo voglia di dimostrare a qualcuno che lo staff era in grado di "fabbricare campioni".
Maliziosamente penso alla cosa peggiore. Tutto qui.
Tecnicamente non serve a una fava alpestre "far giocare " oltre i 2-3 livelli di differenza se non verso l'alto. I test li fai di "rottura", non di "pazienza".

more_horiz
Per carità, poi c'è sempre il 3.5 che batte il 2.8... Ma è il ragazzino di 15 anni che sta crescendo e gioca come un dio dell'Olimpo. 
Prendere un prospect e portarlo in Quarta.... Che misuri? Che guardi, come beve il Gatorade al cambio campo?

more_horiz
ecco appunto

more_horiz
Alla domanda, Jasper, direi che ti sei comportato con grande sportività. Complimenti. 
Al limite ci stava anche la presa per il culex dello "staff"... Avresti potuto dire qualsiasi perfidia perché, tanto, avevano la coscienza non proprio linda...

more_horiz
io lo definirei uno staff di dementi.
come se mi facessero giocare con un bimbo di 4 anni. caxxo di senso ha?

more_horiz
Gian: vedi il lato positivo...
Perché farti girare le pelotas?
Hai avuto l'opportunità di fare una partita ufficiale con giocatore che ha fatto gli ITF, un buon seconda.
Ti sei reso conto del loro peso di palla e della potenza del sevizio.
Quanti possono dire la stessa cosa?

Una volta chiesi scherzando ad un mio amico B1 e 600 del mondo se voleva giocare con uno forte (me)...

Accettò senza problemi, e pensavo mi facesse fare 2 palle per farmi contento.

Sto caxxo!

Volle fare un set vero (probabilmente per provare qualcosa)...

Nel mio campo... GRANDINE.

Ma ho apprezzato moltissimo verificare cosa vuol dire vedere arrivare una prima di servizio a 200 km/h

more_horiz
Jasper comprendo l'incazzatura....solo nel 2015 ho visto due tornei a cui ho preso parte essere vinti da dei 4.NC

..a detta di un maestro nazionale che conosco "..il sistema punteggi FIT ha delle falle e la federazione DEVE porre rimedio...."

Per la cronaca lui è un 4.NC ^__^ che non fa tornei da una vita.....

more_horiz
Io non avrei fatto nulla e non me la sarei presa più di tanto, capita prima o poi di trovare qualcuno che è di classifica talmente falsa da asfaltarti!!!! Io mi sarei incazzato se avessi perso una partita con un mio pari livello reale, perché quest'ultime sono le partite da vincere, quando non c'è confronto c'è poco da avirarsi!!

more_horiz
Beh, perdere è perdere. Anche se dall'altra parte c'è Federer...girano lo stesso ! Almeno io la "vivo" così. Il sorriso fuori dal campo...

more_horiz
Ma no nessuna incazzatura, anzi felice per aver giocato con un ragazzino che se avrà voglia e la possibilità di giocare con tanto di coatch (si possibilità, perché mio padre a 10 anni non mi mandava dal Canada in Inghilterra o in liguria ad allenarmi ma mi portava col trattore in campagna prima e nei cantieri poi) potrà diventare un buon tennista.
Incomprensibile però il perché della sua presenza ad un torneo lim. 4.1, solo questo. Avrebbe potuto iscriversi in un torneo del savonese lim. 3.1... ma li il giudice arbitro mi sa che l'ha mandato a spigolare, se ho capito bene...

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Io non avrei fatto nulla e non me la sarei presa più di tanto, capita prima o poi di trovare qualcuno che è di classifica talmente falsa da asfaltarti!!!! Io mi sarei incazzato se avessi perso una partita con un mio pari livello reale, perché quest'ultime sono le partite da vincere, quando non c'è confronto c'è poco da avirarsi!!

Ripeto, non mi sono incazzato ma non ho capito il perchè di un semiprofessionista in un torneo di 4a

Quest'anno ho già incontrato due finti n.c., uno addirittura maestro col quale ho perso 75 al terzo disputando la mia miglior partita dell'anno, ma in questo caso i llivello era talmente differente che non aveva senso restare li a sporcare la maglietta.
Questo il mazzo lo fa anche ai maestri della zona... tanto per chiarirci Wink

more_horiz
Magari beccava l'ex B2 allenato che je faceva il culo a striscie!!! Per me questo è solo esibizionismo!!

more_horiz
Magari beccava l'ex B2 allenato che je faceva il culo a striscie!!! Per me questo è solo esibizionismo!!

more_horiz
Incomprensibile però il perché della sua presenza ad un torneo lim. 4.1, solo questo. Avrebbe potuto iscriversi in un torneo del savonese lim. 3.1... ma li il giudice arbitro mi sa che l'ha mandato a spigolare, se ho capito bene...[/quote]  In altre parole gli ha rifiutato l'iscrizione? Perchè se la cosa è possibile, gli organizzatori del torneo hanno le loro responsabilità? Nell'esempio citato da Sonny c'è libera scelta, tu la situazione l'hai subita (pagando l'iscrizione), lo stesso coloro che lo affronteranno in futuro, non mi pare cosa tanto simpatica.

more_horiz
Che non sia una cosa simpatica è verissimo...

Ma, una volta che dovesse capitare, cogliamo l'occasione e vediamo "l'effetto che fa" giocare contro uno "vero".

more_horiz
quelli veri sono quelli al nostro livello secondo me gli altri sono supereroi

però capisco il tuo discorso

more_horiz
L'ex B2 con questo mette 3 game se non è allenato.
La differenza Jasper l'ha vista sulla velocità di palla ma quella ancora superiore,nel caso ci fsse stata partita vera,l'avrebbe vista sul piano fisico.
Sono delle molle che corrono come diavoli oltre che tirare a 200all'ora a quel livello.

Non è concepibile abbiano fatto fare un 4a cat ad uno così.

Un mio collega è 2,8!ed in passato è stato semiprofessionista. È stato dieci anni senza giocare e quando è ripartito un paio di anni fa era 4.1

Ha fatto ( e vinto) un quarta cat senza perdere mai un set e facendo fare in tutto 5 games nel torneo.

Poi ha fatto e vinto due terza e è arrivato ai quarti di un limitato 2,4

Questi giocano un altro sport rispetto agli altri come noi........
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: