Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPure Control GT. Ma che racchetta è? EmptyPure Control GT. Ma che racchetta è?

more_horiz
la sto usando da circa una settimana. Giudizio:non lo so. 
Chi la conosce di più?
Ritorno alla mia vecchia Aerostorm?

descriptionPure Control GT. Ma che racchetta è? EmptyRe: Pure Control GT. Ma che racchetta è?

more_horiz
giudizio non lo so che significa ? non esiste modo migliore di giocarci per valutare una racchetta. che senso ha chiedere ad altri se devi confermare una racchetta o tornare ad un'altra ? non ricevi nessuna sensazione mentre ci giochi ? considera che se le corde non sono schifose devi giocarci almeno 5 ore per avere un'idea precisa di come ti ci trovi. quindi devi considerare le corde che usi su entrambe e vedere se puoi migliorarle. ma questo solo se riconosci eventuali problemi. se non li sai come puoi prendere una direzione ?  devi arrivare a un punto dove sei sicuro di conoscere la racchetta e valutarne i vari aspetti: comfort, fluidità nel maneggiarla durante il gioco, spinta, controllo, sensibilità. tutte cose che puoi vedere tu sul campo e non di certo una persona che sta dietro a un computer e non ti ha nemmeno visto giocare

descriptionPure Control GT. Ma che racchetta è? EmptyRe: Pure Control GT. Ma che racchetta è?

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
giudizio non lo so che significa ? non esiste modo migliore di giocarci per valutare una racchetta. che senso ha chiedere ad altri se devi confermare una racchetta o tornare ad un'altra ? non ricevi nessuna sensazione mentre ci giochi ? considera che se le corde non sono schifose devi giocarci almeno 5 ore per avere un'idea precisa di come ti ci trovi. quindi devi considerare le corde che usi su entrambe e vedere se puoi migliorarle. ma questo solo se riconosci eventuali problemi. se non li sai come puoi prendere una direzione ?  devi arrivare a un punto dove sei sicuro di conoscere la racchetta e valutarne i vari aspetti: comfort, fluidità nel maneggiarla durante il gioco, spinta, controllo, sensibilità. tutte cose che puoi vedere tu sul campo e non di certo una persona che sta dietro a un computer e non ti ha nemmeno visto giocare


Fin troppo buono

descriptionPure Control GT. Ma che racchetta è? EmptyRe: Pure Control GT. Ma che racchetta è?

more_horiz
Intendi la Babolat Pure Control?(98"/16x20/295 g). Ne approfitto per chiedere il motivo per cui i valori di RA sul sito Babolat sono superiori a quelli di TW...

descriptionPure Control GT. Ma che racchetta è? EmptyRe: Pure Control GT. Ma che racchetta è?

more_horiz
Premesso che il mio "non lo so" era un po' provocatorio, dopo 6 ore di gioco posso dare un giudizio abbastanza completo. Bella racchetta, servizio e rovescio (ad una mano) ottimi, solidi ed in controllo. Dritto un po' da registrare, ma non per colpa dellla racchetta. È un attrezzo che esige corsa e buon piazzamento sulle gambe, ma che restituisce belle sensazioni. Ho montato Firestome 1,30 e molto probabilmente un valibro inferiore donerebbe più vivacità. È maneggevole e quando chiudi il punto sai che l'hai chiuso tu e non la racchetta.

descriptionPure Control GT. Ma che racchetta è? EmptyRe: Pure Control GT. Ma che racchetta è?

more_horiz
TW indica valori RA con racchetta incordata, quindi più bassi.

descriptionPure Control GT. Ma che racchetta è? EmptyRe: Pure Control GT. Ma che racchetta è?

more_horiz
A proposito, qualcuno ha mai provato la Babolat Pure Control Tour (piatto 98, peso non incordata 320 g)? Grazie.

descriptionPure Control GT. Ma che racchetta è? EmptyRe: Pure Control GT. Ma che racchetta è?

more_horiz
wetton76 ha scritto:
A proposito, qualcuno ha mai provato la Babolat Pure Control Tour (piatto 98, peso non incordata 320 g)? Grazie.

Riprendo la domanda di Wetton76 sperando di avere qualche recensione in merito.
Secondo TW è un'ottima racchetta, punteggi alti su quasi tutti i fronti.
334 gr. incordata, 7HL , 63 di rigidità, piatto 98 , schema corde 16/20 e frame 21 mm.
Se i dati fossero questi non dovrebbe essere male.

descriptionPure Control GT. Ma che racchetta è? EmptyRe: Pure Control GT. Ma che racchetta è?

more_horiz
io ce l'ho!
Rotazioni ottime, feeling ottimo, controllo ottimo
racchetta perfetta? NO! potenza inesistente..non spinge niente e non regala nulla

descriptionPure Control GT. Ma che racchetta è? EmptyRe: Pure Control GT. Ma che racchetta è?

more_horiz
woho21 ha scritto:
io ce l'ho!
Rotazioni ottime, feeling ottimo, controllo ottimo
racchetta perfetta? NO! potenza inesistente..non spinge niente e non regala nulla

Grazie per il feedback. Ma potenza inesistente secondo te dovuto a cosa ? Allo sbilanciamento peso con testa troppo leggera ? E se si mettesse un pò di piombo a ore 12 ?

descriptionPure Control GT. Ma che racchetta è? EmptyRe: Pure Control GT. Ma che racchetta è?

more_horiz
brian_67 ha scritto:
woho21 ha scritto:
io ce l'ho!
Rotazioni ottime, feeling ottimo, controllo ottimo
racchetta perfetta? NO! potenza inesistente..non spinge niente e non regala nulla

Grazie per il feedback. Ma potenza inesistente secondo te dovuto a cosa ? Allo sbilanciamento peso con testa troppo leggera ? E se si mettesse un pò di piombo a ore 12 ?

Esatto, testa troppo leggerina..minimo 4 grammi per me sono necessari ma se si reggono anche 6-7 ci stanno tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere