Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuali corde per Head 660 Active EmptyQuali corde per Head 660 Active

more_horiz
Ciao a tutti! Ho ripreso a giocare a tennis dopo un pò di anni di stop. All'epoca utilizzavo una Head 660 Active che vorrei continuare ad usare ancora oggi dato che mi trovavo veramente bene, magari più in là valuterò qualche nuovo acquisto. Volevo chiedervi, consapevole del fatto che sia una richiesta dipendente da molte variabili, che tipo di corde montare per farla rendere al meglio? Grazie a tutti

descriptionQuali corde per Head 660 Active EmptyRe: Quali corde per Head 660 Active

more_horiz
Sei consapevole del fatto che una richiesta del genere dipende da molte variabili ma nondimeno chiedi quale sia il tipo di corde più indicate per farle rendere al meglio...Suspect

Peccato sia una richiesta non facile da soddisfare perchè la Active non è un modello ufficiale Head ma una SMU (Special Make Up, modello con grafica personalizzata fatto normalmente per grandi gruppi di distribuzione) basata non si sa su quale modello standard...scratch

Senza questa informazione essenziale -o perlomeno una o più foto dettagliate del telaio- dare qualsivoglia consiglio è una lotteria col 99.99% di possibilità di indicazioni scorrette.

Se sai su che modello è basata, o puoi pubblicare qualche foto, saremo ben felici di aiutare... study

Intanto benvenuto nel Forum. Quali corde per Head 660 Active 855446

descriptionQuali corde per Head 660 Active EmptyRe: Quali corde per Head 660 Active

more_horiz
Ti ringrazio Smile  Non mi fa allegare le foto, nemmeno link.
Su un'etichetta all'interno si legge: 
"Tension 29-34 KP/63-74 LBS
 String Pattern 16 main/19 cross"
Il resto è consumato e non si legge. 
La racchetta è identica alle altre 660, almeno come costruzione ed è una Made in Austria

more_horiz
Mmhhh...colore? Profilo sottile, alto, fisso o variabile?

Non c'è una 660 uguale ad un'altra..varia appunto il profilo...

more_horiz
Il bordo interno è viola, con scritto Graphite Widebody, la scritta HEAD sopra il manico è sottolineata da due linee, la superiore di color verde acqua l'inferiore bianca. L'esterno della racchetta è nero con un effetto brillantinato. Sempre all'esterno c'è la scritta HEAD in bianco e quella Made in AUSTRIA verde acqua. Il telaio è spesso 25 mm in basso e arriva a 27 in testa. Sulla protezione posta in alto c'è scritto sempre HEAD e una sigla piccola "TK 35" o "IK 35". A meno che la bilancia non sbagli pesa poco più di 360 gr con le corde che monta ora che dalla scritta che hanno sopra sono delle Kangaroo by DMT e se non erro non sono mai state cambiate, anche se mi sembra strano. Potrei inviare le foto in qualche altro modo?

more_horiz
Bon...è la "figlia" della Atlantis.

Metti un buon syngut, diciamo un Prince Classic o meglio ancora un Gosen OG Sheep Micro 1.30 a 25 kg e non sbagli...

more_horiz
Ti ringrazio Eiffel Wink appena il forum mi darà la possibilità di mettere foto magari le caricherò. Grazie ancora Smile

more_horiz
Ciao Eiffel Smile questa è la racchetta :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Pesa circa 370 gr

more_horiz
Ok, è quella che pensavo.

Le tensioni indicate sono ovviamente relative al loro Syngut, calcola che una corda più moderna bisogna stare un 10% più basso, il 15% se è un mono morbido, il 20 un mono agonistico.
L'ultimo però lo eviterei come la peste... affraid

more_horiz
Perfetto, ti ringrazio! cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: