Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per EXTREME MPA 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
ferra9580
PistolPete
Eiffel59
zne74
8 partecipanti

descriptionextreme - Corde per EXTREME MPA 2015 - Pagina 2 EmptyCorde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sono appena passato da una Radical Pro ad una Extreme MPA (2015) e volevo avere qualche consiglio sulle corde da montare. Sulla Radical usavo le Hawk (con soddisfazione) tirata 24 Kg ed oggi sulla extreme sto provando le Hawk Touch e le Lynx entrambe tirate 23Kg. Sono un 4.1 che gioca prevalentemente da fondo con dritto in top e rovescio ad una mano. Mi piace che la palla corra. In passato sulla Wilson Six one 95 usavo ibrido Luxilon Alu power e budello se non ricordo male tirate 22Kg. 
Grazie sin da ora a chi avrà la gentilezza di rispondermi.

descriptionextreme - Corde per EXTREME MPA 2015 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
Salve mi ricollego anche io a questa discussione perché gli interrogativi sono simili. Ho la stessa racchetta (extreme MPA) che ho incordato con head hawk 1.30 a 24.5 KG e 4 nodi. La racchetta si comporta bene, ma il mio gomito meno (complice anche un movimento un pò contratto di dritto in quanto ho ricominciato a giocare dopo venti anni, ma ci sto lavorando) sulla stessa racchetta ho provato anche le wilson sensation, ma la palla andarva via dove voleva lei; dovevo per lo più restare concentrato a tirare piano. Ho anche una Pro staff 97S che ho provato in luogo della head nell'ultimo mese con soddisfazione incordata sempre con hawk ma a 23.5. L'impatto lo sento molto più pastoso e la racchetta mi piace (anche se alla lunga stanca un pò il polso) però seppur migliorata l'epitrocleite non è passata (anche se il dolore non è eccessivo). Adesso volevo provare le Head rip control (che ho letto essere un multifilamento che spinge poco) 1.30 sulla head perché comunque a lungo andare anche se mi da meno soddisfazioni è più semplice da usare della Pro Staff e volevo capire se potesse essere la scelta giusta (cercando in primo luogo controllo) e a quale tensione avrei dovuto incordare. Scusate la lunghezza. Grazie Wink

descriptionextreme - Corde per EXTREME MPA 2015 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
Un'informazione...è predisposta 16x16 oppure 16x19?

Fa parecchia differenza, sia per le corde che per la tensione.

La RIP non è la corda più indicata per questo telaio, ma lo diviene ancor meno se in 16x16.

Sarebbe anche utile sapere il tuo livello ed il tuo tipo di gioco.

more_horiz
Grazie per la risposta! 16*19. In quanto al mio livello di gioco diciamo che ho i colpi di una bravo e il gioco di uno scarso Very Happy ho ripreso a giocare a 40 anni dopo più di venti di totale inattività. Fisicamente sto messo bene (ho sempre fatto sport) e ho giocato dai 10 ai 18 circa (scuola agonistica inclusa). Gioco in top di diritto, anche se non esasperato e rovescio a una mano, anche se per lo più essendo incerto per ora lo faccio soprattutto in back. L'epitrocleite è al 100% causata da un problema al diritto. Compio un movimento poco fluido e non troppo completo che mi porta a strappare un poco, ma ci sto lavorando con un maestro per aumentando apertura e chiusura. In alternativa alle RIP quali? (sempre cercando controllo e una corda docile con il gomito) Grazie ancora Wink

more_horiz
Come già risposto qualche post più indietro, parti da una soluzione semplice: Head Lynx 1.25 a 23/22 4 nodi. Rispetto a quella, sarà più facile trovare un setup "ad hoc", ammesso che già quello non funzioni... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come già risposto qualche post più indietro, parti da una soluzione semplice: Head Lynx 1.25 a 23/22 4 nodi. Rispetto a quella, sarà più facile trovare un setup "ad hoc", ammesso che già quello non funzioni... Wink

Grazie proverò Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: