Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per Prince tour 100T

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptioncorde per Prince tour 100T Emptycorde per Prince tour 100T

more_horiz
Ho da poco una coppia di questo telaio, ho volutamente sceso di peso (rispetto ad AI/XI 98 310) per poter personalizzarmi il telaio con l'aggiunta di piombo dove voglio, ora però mi trovo a provarci corde su corde cercando un setup ottimale.
Cosa consigliate? gioco prettamente con mono da 1.25, difficilmente salgo, ma a volte mi piacciono pure più sottili, cerco qualcosa di "all court", non importa la durata, incordo da solo e mi diverto quindi se c'è bisogno taglio dopo 4 ore.
Mi sono trovato spesso ad ibridare reverse (multi/mono) con le AI/XI trovandomi molto bene tra l'altro, qui cosa consigliate?

descriptioncorde per Prince tour 100T EmptyRe: corde per Prince tour 100T

more_horiz
..di non farlo.  Suspect

Già i calibri piccoli su quella non mi hanno mai pienamente soddisfatto, ma se tu li preferisci...

Al caso, prova  la loro Tour XC 17.

more_horiz
Grazie Mario, la proverò senz'altro. Hai provato qualcos'altro sul suddetto telaio? Sai cosa ci montano di solito?

more_horiz
Tutte le Prince nuove, le Wilson Revolve, le nostre Tour/Zhero/OrangePower.

E le LXN Original (tutti i tipi) e 4G (idem)

more_horiz
Come personalizzazione con il piombo, potrebbe andare un 5 gr sotto il tappo e 2+2 ad ore 3&9? ??Considerando che utilizzerei anche un overgrip...

more_horiz
Si, ed era stata già proposta in proporzioni simili, non so se qui od in altro 3d...

more_horiz
Bene, grazie 1000!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, ed era stata già proposta in proporzioni simili, non so se qui od in altro 3d...

Buondì, vedi meglio posizionare gr ad ore 3&9 oppure ad ore 2&10 su questa racchetta, oltre ai soliti 5 nel tappo?

Grazie

more_horiz
La prima che hai scritto.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La prima che hai scritto.

Grazie Mario!!!

more_horiz
Ho una matassa di Discho Iontec Hexa 1.25 salmone, come ci stanno su questo telaio? Ho fatto una prova, ma mi hanno dato sensazioni non positive, come se " spegnessero"il telaio. Poca spinta... sarebbe meglio a questo punto ibridarle sempre con un altro mono?? Tensione utilizzata per le Discho 22.5/21.5

more_horiz
Nessuno che mi possa consigliare??

more_horiz
magari prova a scendere con la tensione... io con lux original sono a 20 kg e mi trovo bene...ma la tua corda non la conosco

ciao

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Iontec è troppo "spenta", normalmente la montavamo su telai a trama rada e/o troppo potenti, qui siamo ad un telaio che della potenza non fa certo il suo punto forte...meglio "altro". Anche abbassarla di tensione non serve, anzi....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Iontec è troppo "spenta", normalmente la montavamo su telai a trama rada e/o troppo potenti, qui siamo ad un telaio che della potenza non fa certo il suo punto forte...meglio "altro". Anche abbassarla di tensione non serve, anzi....

Ok, grazie mille come sempre.
Oltre agli armeggi in casa Prince, da dove posso attingere? Non andando però a spendere una fortuna....

more_horiz
Noi generalmente montiamo le nostre orange power, od in alternativa corde come la Revolve 1.25, o la Lynx dello stesso calibro. In tutti i casi, la tua tensione attuale va benone.

more_horiz
corde per Prince tour 100T 622327

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Noi generalmente montiamo le nostre orange power, od in alternativa corde come la Revolve 1.25, o la Lynx dello stesso calibro. In tutti i casi, la tua tensione attuale va benone.

Una PolyStar Turbo!? Durerebbe poco? Darebbe un pô di "birra" al telaio in oggetto.

more_horiz
Si...ma appunto, durerebbe poco.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Scusa Mario, avevo letto tempo fa sul tuo sito, che le Orange P sarebbero più adatte a telai a trama fitta e a telai potenti per aumentarne il controllo.
Non sarebbe meglio la Aquapower sul telaio in oggetto???

Grazie

more_horiz
A rigor di logica, dovrebbe essere così. In realtà. da diversi e ripetuti test, i nostri clienti preferiscono di gran lunga la ORP.

more_horiz
Andrebbero provate entrambe dunque....

more_horiz
Perché da quando utilizzo questa racchetta, io che non rompevo mai le corde, adesso ogni tre, max quattro ore, con questa le rompo?? Sempre stesse varie corde che utilizzo da anni, stesso incordatore...insomma stessi parametri. Eppure non mi sembra una racca così impostata per spinnare! Le corde però con questa Prince, dopo la prima ora iniziano a muoversi, cosa che con la mia vecchia Ai 98 non succedeva mai. Ieri rotte dopo solo 1he30 le yonex poly tour spin, corda che ho utilizzato per un anno su di una pro staff 95, forse rompendola una sola volta, prima di tagliarle dopo 8/10 ore. Questa Prince mangia le corde come la Dunlop Force 100S, ma questa é un 14x18!! Ci può stare, ma non per un 16x18 . Solozioni?? O devo cambiare tristemente il telaio?? Grazie a tutti.

more_horiz
Mario, confido in te....

more_horiz
Fai un semplice test. Inverti le tue tensioni attuali (se non rammento male 22.5/21.5) facendo 21.5 V 22.5 O.

Poi sappimi dire... Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: