Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














description"Leggere" lo sfilacciamento delle corde? Empty"Leggere" lo sfilacciamento delle corde?

more_horiz
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato (sempre che sia un argomento degno di discussione) ma non sapevo come cercarlo. Io ho una racchetta che ha 2 mesi di vita, acquistata incordata, e finora ha circa 30 ore di uso. Ho notato che le corde (Babolat Xcel) si stanno pesantemente sfilacciando verso il basso, in particolare nella seconda fila, stamattina ho chiesto al mio maestro come mai solo lì e diceva che in effetti è strano che siano così consumate solo lì. 

La mia curiosità quindi è - cosa si può dedurre dai punti di sfilacciamento delle corde? Il fatto che si rompano in aree decentrate rispetto allo (agli?) sweetspot dice qualcosa di importante su eventuali errori da correggere (o che so, su un telaio poco adatto a noi) oppure è solo una questione di casi e dove si rompe, si rompe e buonanotte?

description"Leggere" lo sfilacciamento delle corde? EmptyRe: "Leggere" lo sfilacciamento delle corde?

more_horiz
..casi un pàr di ciùfoli... Very Happy


Può essere che in fase di montaggio ci sia stata una lieve pizzicatura, ma se il consumo è concentrato lì -30 ore non sono poche- è lì che si addensano gli impatti...

description"Leggere" lo sfilacciamento delle corde? EmptyRe: "Leggere" lo sfilacciamento delle corde?

more_horiz
In pratica vai troppo sotto la palla quando colpisci...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere