Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio di racchetta da Prince More Vendetta A900 EmptyCambio di racchetta da Prince More Vendetta A900

more_horiz
ciao a tutti,
prima volta qui su passione tennis.

Sto meditando di cambiare la mia vecchia Prince More Vendetta A900 manico 3. Non sono riuscito a risalire al peso del telaio (all'interno non l'ho trovato scritto). Corde Kirschbaum SuperSmash 1.25 a 24 kg.
Sono un giocatore amatoriale (1 volta alla settimana) di 45 anni.
Dritto Semi western con buone rotazioni. Mi piace impugnare facendo "penzolare" la racchetta appoggiata all'attaccatura dell'indice della mano destra. Rovescio a una mano preferibilmente in top (non inorridite ma essendo un ex pongista mi trovo meglio col top che col back).
Gioco prevalente da fondo. Corporatura e braccio non molto forte. Recentemente ho provato un telaio molto leggero di un maestro di tennis vecchia scuola e quasi non riuscivo a tirare la palla al di là della rete.
Stravedo per Roger e per il suo modo di giocare anche se il suo dritto (sorvolando sul resto) è molto diverso dal mio soprattutto perchè lui colpisce prevalentemente col braccio steso .
Consigli?

descriptionCambio di racchetta da Prince More Vendetta A900 EmptyRe: Cambio di racchetta da Prince More Vendetta A900

more_horiz
Io proverei questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCambio di racchetta da Prince More Vendetta A900 EmptyRe: Cambio di racchetta da Prince More Vendetta A900

more_horiz
ciao Sonny, grazie del reply. Cerco il telaio che mi hai detto da provare qui a Milano. C'è un motivo per cui mi consigli di rimanere Prince? Mi sarebbe piaciuto provare anche qualche telaio tipo Head o Wilson.

more_horiz
La vendetta pesa 300 g senza corde, ce l'avevo anche io ottima racchetta...un mix di controllo per il reticolo 16/20 e potenza. Perché cambiarla, vuoi anche tu entrare nel circolo vizioso della racchettite acuta? La prince che ti ha consigliato Sonny è sicuramente ottima e tra le migliori profilate, anche se ha un'inerzia un po' troppo elevata secondo me per un giocatore amatoriale che gioca 1 h a settimana; forse piu' indicata la warrior normale oppure, se vuoi cambiare marchio, ci sarebbe la wilson pro open da 300 g o la speed s da 285 g della head.ciao!

more_horiz
Confermo che entrare nel tunnel della racchettite è molto pericoloso... ;-) cmq prima di sceglierne una provala bene, è difficile abituarsi ad una nuova racchetta dopo aver giocato per molti anni con la stessa.

more_horiz
Grazie a tutti per le risposte. Il motivo del cambio è che qualche tempo fa ho ritirato la racchetta dall'incordatore (decathlon) e a casa mi sono accorto di una crepa nel telaio a ore 10 che prima non c'era. Inutile tornare da decathlon ad accusare senza prove. Attualmente continuo a giocarci apparentemente senza problemi. Riguardo alla racchettite, in effetti sono così tanti anni che gioco con questa racchetta che un po' di curiosità su un attrezzo più attuale e più PRO mi è venuta. A me piacerebbe provare la Wilson Pro Staff 97 (non la autograph).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: