Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Com'è questa incordatura a 4 nodi? EmptyCom'è questa incordatura a 4 nodi?

more_horiz
Ciao a tutti,

ho portato la mia nuova pro open ad incordare, ho portato le mie sonic pro edge e volevo chiedervi sapere se il lavoro e' stato fatto bene.

Sul sito Wilson dicono 


Start X’s at top at 8H. Tie off X’s at 5H & 11T.


pero' non riesco a capire a quali fori si riferiscono... scratch




[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Com'è questa incordatura a 4 nodi? EmptyRe: Com'è questa incordatura a 4 nodi?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Start X’s at top at 8H. Tie off X’s at 5H & 11T

Significa che le orizzontali (X=crosses) devono cominciare dall'ottavo foro in testa (H=head) e qui ci siamo.
I nodi devono essere sul 5 foro in testa e sull'11 in gola (T=throat) e qui non ci siamo.
Per "contare" i fori si parte da quelli centrali sul'asse della racchetta.
Quindi ne tuo caso hanno messo i nodi delle verticali sul 6T (e questi vanno bene) e delle orizzontali sul 7H e sul 5T.
Personalmente non sarei soddisfatto del lavoro, visti anche i nodi double hitch, ma in giro si vede ben di peggio.

descriptionincordatura - Com'è questa incordatura a 4 nodi? EmptyRe: Com'è questa incordatura a 4 nodi?

more_horiz
"Fatto bene" significa con pattern corretto, nodi ben fatti e corde perfettamente allineate.

Nello specifico di questo lavoro, secondo i nostri standard questa racchetta non sarebbe MAI stata consegnata al cliente così com'è....NoNo

descriptionincordatura - Com'è questa incordatura a 4 nodi? EmptyRe: Com'è questa incordatura a 4 nodi?

more_horiz
Eiffel hai ragione, ben fatto significa con alti standard... Speravo di aver fatto l'affare per 11 sterline! (Vivo a Londra ora)

Nonostante il pattern non sia corretto, posso comunque giocarci?

descriptionincordatura - Com'è questa incordatura a 4 nodi? EmptyRe: Com'è questa incordatura a 4 nodi?

more_horiz
Sicuramente. E probabilmente pure trovartici bene.
Ciò non toglie che lo standard lavorativo sia bassino, il che comporta una minor durata  sia meccanica che dinamica dell'armeggio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere