Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsigli per ki5 315 Emptyconsigli per ki5 315

more_horiz
Ciao, gioco solitamente con la ki5 315 con xone 1.30 a 21 kg, stile di gioco abbastanza classico, poche rotazioni, rovescio spesso in back, livello 4.3-4.2. Ho a disposizione alcune matassine di corde e chiedo consigli per fare un pò di esperimenti, mettendo al primo posto sempre il comfort a causa di fastidi alla spalla e ogni tanto anche al gomito.. :
- tecnifibre xr3
-Wilson nxt tour
- gamma tnt2
- gamma Live Wire xp
- ashaway monogut zyex
- tecnifibre xr1 1.30
Cosa consigliate sulla ki5? Anche ibridi.. grazie!

descriptionconsigli per ki5 315 EmptyRe: consigli per ki5 315

more_horiz
Ciao,
purtroppo non ho mai provato direttamente le corde che hai  disposizione.
Io su quel telaio, su consiglio di Mario, ho montato con grande soddisfazione V. razorcode 1,20 O. TGV 1,30 tutto a 21,5 Kg prestirato 10%.
Mi sono trovato subito benissimo. Ora lo stesso setup lo sto usando su PK Ki 5 295 con gli stessi risultati.

more_horiz
Grazie

more_horiz
Ravvivo questo post, avendo lo stesso telaio ed essendo in vena di sperimentazioni.
Avendo ordinato diverse corde a caso  Laughing Laughing mi chiedevo, può aver senso ibridare rip control 1.20 con lynx a 1.20 (o 1.25)? Normalmente gioco con Rip control 1.20 o x-one, tirate tra i 23 e i 25 kg. Nessun problema di spinta, ma non la palla non la sento molto. Gioco abb spinnato, rovescio bimane.
Cerco maggiore presa di effetto oltre che la possibilità di "sentire" di più la palla.

more_horiz
Lascia perdere... Suspect

L'ibrido non è una "copia/incolla", due corde con parametri più distanti tra loro è difficile trovarle.

Su quel telaio personalmente non le abbinerei mai nella vita.

Poi ovviamente ognuno è libero di fare tutti gli esperimenti che vuole... Cool

more_horiz
Azz NoNoNo Ok, chiaro.
A sto punto alla prossima rottura monto le lynx da 1.20 a 24/23 in full e vedo che succede.
Devo capire se il fatto di 'sentire' così poco la palla, soprattutto sul dritto (rispetto alla nuova radical mp che sto provando) è qualcosa rispetto a cui devo arrendermi o se c'è un setup di corde che può risolvere, almeno in parte.

more_horiz
Maestro però così faccio confusione. Nella risposta sopra bocciavi alla grande il mio possibile ibrido lynx-rip(o x-one). Però neanche a farlo apposta poco fa ho trovato che tu stesso alcuni mesi fa lo consiglisvi...

Le abbinerei a mono non eccessivamente rigidi e piuttosto reattivi, come la Head Lynx, la DoubleAR Twicw Dragon o ancora la nostra Starburn Fluopower. Se ti piacciono le tensioni basse, fai 21/20 ma prestira il multi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: