Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Racchetta Head per principiante

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Hammer72
Turbolz
luan
jasper
bulldog5
leo1984
blwi85
11 partecipanti

descriptionRacchetta Head per principiante EmptyRacchetta Head per principiante

more_horiz
Ciao a tutti, mi chiamo Luigi, ho 24 anni e "gioco" a tennis da un paio di mesi (quindi ancora non saprei proprio qual è il mio stile di gioco).
Cercando con il "cerca" la parola "principiante" escono pochi topic sull'argomento: sì c'è scritto che le racchette per principianti dovrebbero essere leggerotte, bilanciamento spostato in testa, piatto corde grandino ecc, però poi di diversi modelli che hanno queste caratteristiche su qualcuno si dice "quella è una ciofa commerciale", su altri "quello è già meglio ecc".
Per cui la domanda è:

quale racchetta da tennis HEAD consigliate per un principiante (come me, ma è meglio generalizzare così più utenti potranno trovare utile questo post) e perchè?

descriptionRacchetta Head per principiante EmptyRe: Racchetta Head per principiante

more_horiz
una bella speed elite direi....se hai la possibilita provala è sicuramente meglio della tua nano ti elite che da quanto ricordo dovrebbe essere in alluminio...

descriptionRacchetta Head per principiante EmptyRe: Racchetta Head per principiante

more_horiz
Una bella extreme mp no teflon
Spendi poco e non cambi per un bel pò....

more_horiz
Io ho iniziato con una Extreme MP, racchetta di buon livello e non impegnativa che ti consiglio!

more_horiz
quoto per la extreme mp Smile

more_horiz
Quoto

more_horiz
luan ha scritto:
quoto per la extreme mp Smile

la extreme mp è sicuramente meglio della tua nano ti elite che fu anche la mia prima racca data poi ad un'amica...quando passai alla PD

more_horiz
Quoto meno la parte sul passaggio alla PD Very Happy

more_horiz
si concordo con turbolz sulla parte PD Very Happy

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Quoto meno la parte sul passaggio alla PD Very Happy

ho ho gia' abbandonato le babbiolsatana e son passato a W k-blade 98 cmq !! Very Happy cheers

more_horiz
Reeedeeentiuuuummmmm!!!!!!! Racchetta Head per principiante 2806

Racchetta Head per principiante 622327

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Reeedeeentiuuuummmmm!!!!!!! Racchetta Head per principiante 2806

Racchetta Head per principiante 622327
Racchetta Head per principiante 810504 lol!

more_horiz
grazie a tutti.. io mi sono orientato per altro tipo di racchetta, ma cmq chi in futuro leggerà il post sicuramente ne trarrà valide indicazioni Wink

more_horiz
qado io iniziai a giocre atennis avev una liquidmeal pro con piatto105 e bilanciamen in avanti.

insomma acchette da princiianti.
io sonoin procintodi cambiarla

more_horiz
ciao a tutti,
anch'io gioco da poco(3 mesi)
di racchette Head da principianti un commesso mi hanno consigliato la Instinct o la Extreme, per mia scelta entrambe da 300g
della Instinct mi ha detto va bene sopratutto al inizio perche perdona di piu 
sulla Extrreme si fa leggermente piu fatica al inizio ma va benissimo dopo quando il livello migliora...
mi ha consigliato bene secondo voi???

more_horiz
flavioo88 ha scritto:
ciao a tutti,
anch'io gioco da poco(3 mesi)
di racchette Head da principianti un commesso mi hanno consigliato la Instinct o la Extreme, per mia scelta entrambe da 300g
della Instinct mi ha detto va bene sopratutto al inizio perche perdona di piu 
sulla Extrreme si fa leggermente piu fatica al inizio ma va benissimo dopo quando il livello migliora...
mi ha consigliato bene secondo voi???

nessuna delle due!  Suspect

more_horiz
Se giochi da 3 mesi meglio di qlc di più semplice cone ti ha detto Doc.
Intanto non fidarti dei commessi ma se riesci provale perchè tu solo sai cosa vwe bene per te.
Alternativa non head, ( ma credo si riesca a giocare lo stesso anche se non è Head Suspect ) la Wilson Pro Open, costa poco non fa male e per iniziare va benissimo e la puoi tenere anche un bel po.
Ciao

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Prince textreme tour T 290 gr, Yonex Dr 100 300 gr, Wilson Ultra 100/300, Head Radical XT Graphene MP 295/100. Questi potrebbero essere telai per iniziare.  Suspect

more_horiz
Io ho iniziato con una Extreme MP ma l'ho trovata (e la trovo tutt'oggi) troppo leggera anche per un principiante che con un buon maestro voglia iniziare a spingere un po' già dopo il primo mese di lezioni (purché siano costanti e numerose). Però dipende dal principiante e dalla forma fisica, dal feeling con l'attrezzo e tanto altro. Io ad esempio iniziai subito con racchette sopra i 300g. e non le ho più mollate. C'è un collega che non va sopra i 265g.. Come hanno già suggerito, provane il più possibile: anche perché dopo il telaio, inizierà il "girone" delle corde!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un telaio un buon multifilo a 23 così hai controllo (vedi Rip Control 1,23) e inizia così, poi pensa al resto.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] @drichichi@alice.it
e invece una Pure Drive da 300 o 315 grami può andare bene per iniziare?

un altra domanda quindi x un inesperto consigliate Head Radical rispetto alla Extreme? perche avevo capito dal inizio della discussione che era piu quotata la Extreme

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
tralasciando il tuo giudizio sul peso, consiglieresti a uno che gioca da poco una Extreme?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] no una pure drive per iniziare no! ci sono una miriade di telai facili e sicuri, perchè usare un telaio che ti può nuocere?

more_horiz
flavioo88 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
tralasciando il tuo giudizio sul peso, consiglieresti a uno che gioca da poco una Extreme?

la nuova radical mp...

more_horiz
Sulla PD sinceramente non mi sento di consilgiartela soprattutto come inizio è una racchetta che se non gestisci bene il settaggio corde può causarti dei problemi,
se giochi da così poco probabilmente non hai ancora formati determinati muscoli soprattutto dell avambraccio e ti può nuocere.
Se fai questa domanda molto probabilmente hai chiesto in giro o a qlc amico o qlc maestro o a qlc commesso, e di solito dicono tutti PD.
Che ripeto col settaggio e le giuste accortezze è un ottima racchetta ma secondo me per te prematura.
Idem le head ( forse la isctinct l'unica oiù facile).
Mio cent, prendi la Pro Open ( o se vuoi qlc di più trendi la Ultra 100 o la Yonex Dr 100, ma io rimarrei sulla pro open,)  mutifilo e quello che risparmi in racchette e settaggi di corde, mettilo su delle lezioni arriva ad un anno di gioco e poi inizia a ragionare per cambiare racchetta.
Io vedo tanti giocare con racchette da 315, o 340 ( una a caso) e poi non avere idea di cosa sia un foot step, o di come imprimere forza ad una palla usando le gambe.
Impara la tecnica poi pensa all atrezzo.
Almeno questo è quello che mi sento di consilgiarti io.
Ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: