Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCORDA - Corda per Wilson Burn 100 EmptyCorda per Wilson Burn 100

more_horiz
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Volevo chiedervi qual è secondo voi la corda migliore da poter abbinare ad una Wilson Burn 100 (16x19). Mi piacerebbe qualcosa che mi aiutasse a spingere e a dare rotazioni, ma che abbia sempre un buon tocco. Finora l'ho usata con sopra XR3 di Tecnifibre e ho trovato un buon tocco, ma poco altro. Pensavo adesso di provare con le Scorpion 1.22, potrebbero corrispondere a quello che cerco?
Grazie a tutti.

descriptionCORDA - Corda per Wilson Burn 100 EmptyRe: Corda per Wilson Burn 100

more_horiz
nei multfilo le hdx tour 1.30 

nei mono le wilson revolve 1.25

more_horiz
Grazie mille lorenz90. Le scorpion pensi siano troppo sottili per una profilata del genere?

more_horiz
C'è qualcosa che non sia troppo costoso che comunque che faccia il suo lavoro? Perchè gioco tanto e mi tocca spesso cambiare corde. Guardavo anche tra le Pro's Pro al Gutex Ultra come multi o Vendetta come mono.

more_horiz
La Burn è un telaio molto esigente con le corde.
Malgrado la Vendetta sia -in rapporto al prezzo- un armeggio più che discreto su altri telai su questo dura troppo poco....

Gutex Ultra? Very Happy

Scorpion 1.22? Già meglio ma non robustissime su un telaio così rigido e potente e per di più a fori condivisi.

Bisognerebbe vedere qual'è il tuo tipo e livello di gioco, se hai problemi di insofferenza ai mono per rischi di dolori ai legamenti, che tensione usi abitualmente..consigliare "al buio" non è mai una cosa furba.

more_horiz
Ti ringrazio per la risposta Eiffel59 e mi scuso già in anticipo per la mia ignoranza in materia di corde.
Sono un giocatore livello 4.2 e prevalentemente da fondocampo. Gioco sia piatto ma mi piace dare anche rotazioni, mi piacerebbe infatti un tipo di corda che mi aiuti a dare un po' di piu' rotazione.
Tranne le Alu Power (che trovavo troppo dure) non ho mai avuto nessun problema con i monofilamenti, che pero' non ho mai tenuto a tensioni superiori ai 21-22 kg.
Sulla Burn finora ho usato solo XR3 a 23kg,
Cosa puoi consigliarmi sia possa essere un mono o un multi? Con diciamo spesa massima 70-80€ nell'eventuale acquisto di una matassa?

more_horiz
Con le caratteristiche che desideri -e che ben si adatti alla Burn- poca roba...specie in quella fascia di prezzo.

Non "perfette" (una diventa "gommosa", l'altra perde abbastanza tensione) la Black Zone di Tourna e la nostra Turbo.
Solita tensione,non di più (22/21 e nel caso 4 nodi o 22 costante due nodi ATW, che nel caso specifico preferirei)

more_horiz
Grazie mille!!

more_horiz
Ciao! Alla fine ho provato le wilson revolve 1.25 arancioni e mi sono trovato molto bene! Volevo chiedervi alcune cose ancora: sono meglio quelle bianche o quelle arancioni? A che tensioni andrebbero montate (io le ho provate a 21)? Va bene come calibro 1.25 o dovrei passare a 1.30?
Grazie mille

more_horiz
..un consiglio da Eiffel per un full multi  - da controllo? -su questa " vecchia" burn 100...per ammorbidire un pò il telaio ma evitare anche di colpire i teloni - ( non uso i mono)
quale potrebbe andare meglio tra rip control, velocity, tf duramix  ( tra quelli che ho al momento) o altro e a che tensioni?

(gioco piatto/coperto senza rotazioni e impugnature estreme ( livello 4.1 fit) - uso di solito velocity 1.30 a 23 kg ma ancora non provata su questo telaio in attesa di consigli)

more_horiz
La Velocity sulla "vecchia" Burn la tendiamo dai 25 ai 25 (tranne ai livelli pù bassi, in cui stiamo a 23).
Per la RIP, dipende dal calibro.

Per avere più controllo usiamo la nostra Spiral, o la Dynawire di Yonex. A 23 kg.

more_horiz
rip control cal. 1.30

more_horiz
...che è quasi 1.38 reale.

Il problema è che se tendi poco la palla non esce mai dal piatto corde, se tanto indurisce...prova a 23 kg, ma temo sarà un buco nell'acqua....

more_horiz
..meglio allora la Rip 1,20 ...o la Velocity

more_horiz
...un aiuto dagli esperti..
per un multi da controllo per "frenare" un pò la burn 100 del 2015 avrei a disposizione

duramix 1,35
rip control 1,30
prince premier control 1,30
gosen ak control 1,30

quale potrebbe rendere meglio per un tipo di gioco appena coperto senza rotazioni estreme?

more_horiz
salve, sulla burn 100 (v.4) monto revolve spin 1,25 22/21 (4 nodi) con effetto racchettone da spiaggia anni 80  Very Happy
maestro effeil mi può consigliare qualche altra opzione ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: