Frax25 ha scritto: Invece un po' più leggere cosa mi consigliereste? Io cerco qualcosa da 280g o anche meno, perché per tecnica e preparazione atletica faccio fatica con la mia attuale Extreme Graphne PRO da 315 g.
Ora sto provando la Instinct lite (280 g) ma non saprei cosa provare d'altro. sono un segmento di racchette che si fa fatica poterle provare come tester....
tra 315 grammi e 280 ci passano tre pianeti interi di racchette. le racchette da 280 grammi sono una sorta di specchietto per le allodole, ti fanno credere che sono maneggevoli perchè pesano poco ma poi ti fregano con il bilanciamento avanzato o l'inerzia alta o la rigidità alta o tutte e tre le cose insieme. non esistono racchette di quel peso che siano in grado di generare spinta senza ricorrere a queste caratteristiche, a meno che non prendi un piatto corde oversize, ma in quel caso il controllo va a farsi benedire e ti ritrovi a fare i conti pure con l'ingombro del piatto corde, specialmente se fai il rovescio a una mano. non serve tecnica e preparazione atletica per gestire una racchetta da 300 grammi senza corde o anche da 310/315 ma bilanciata al manico. pensa che tutti quelli a cui ho fatto provare racchette di quest'ultimo tipo, la prima cosa che mi hanno detto è stata "è più leggera della mia" e giocavano con racchette da 290, massimo 300 grammi. questo perchè non è tanto il peso che conta, ma la percezione del peso, che è influenzata dal bilanciamento e dall'inerzia. se fai fatica con un modello da 315 grammi non significa niente, perchè ci sono infinite varianti sullo stesso peso, quella che hai provato tu semplicemente non ti garantiva una combinazione di parametri "comoda".