Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Nuova gamma 2015-2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Robbyc
corrma
fa
gilgamesh
koru76
GiRafa
abracadabra78
pasky76
woho21
tempesta
babolat94
Riki66
Double AR Strings
17 partecipanti

descriptionNuova gamma 2015-2016 - Pagina 3 EmptyNuova gamma 2015-2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
siamo lieti di comunicarvi che dopo un lungo lavoro del nostro laboratorio di R&D e dei nostri testers sul campo siamo pronti a lanciare la nuova gamma prodotti 2015/2016. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

Le novità sono molte e variegate che vanno ad integrare la gamma già esistente. ecco a voi una rapida carrellata delle novità che saranno disponibili alla vendita da lunedì 20 luglio 2015.

  • APOLLO: alcuni di voi hanno già avuto modo di provarla in fase di beta testing avanzato. Si tratta di un mono in co-poliestere addittivato L.E. Poly. Sezione asimmetrica 1.29 x 1.27mm con una lama affilata che imprime notevole spin alla palla. raccomandato il ricorso a basse tensioni, corda piuttosto rigida indicata per picchiatori da fondo e telaio con open string pattern. Colore bianco


  • FURIA: sorella minore della 666. Come quest'ultima si tratta di un mono in coestrusione di nylon 6 e nylon 6.6 addittivato Ultranyl. Il diametro di 1,22mm la rende particolarmente adatta come base per ibridi potenti e precisi, con una predilezione per gli ibridi reverse con mono di controllo. Potenza e comfort ai massimi livelli. Tensioni medio alte (24-26Kg) con pre stretch al 10%. Colore nero. 


  • PURA 25: mono agonistico in co-poliestere addittivato di nuova generazione Purepoly. Sezione esagonale a spigolo smussato. Calibro 1,25mm Eccellente presa delle rotazioni, ottimo mantenimento della tensione. Corda dall'anima agonistica che però, visto il calibro ridotto e la configurazione "standard" può essere traquillamente utilizzata anche dai giocatori di club alla ricerca di un set up aggressivo ma arm friendly. Rappresenta l'evoluzione della Diablo 24. Colore Bianco


  • PURA 25 DOPPIA STAR: versione puramente agonistica della succitata Pura 25. Rigidità statica incrementata, minor spostamento della corda, sezione a spigoli vivi anzichè smussati (con conseguente riduzione della vita del set up) ma maggior presa delle rotazioni e maggior controllo. Evoluzione della WTS 25. Colore bianco  


  • PURA 30: sorella maggiore della 25. Medesima composizione e tecnica costruttiva. Il calibro maggiore da 1,30mm conferisce una incrementata presa delle rotazioni, una  maggior durara ed un incremento della rigidità sul piatto. Di contro scendono leggermente comfort e sensibilità. Evoluzione della Diablo 31. Colore Bianco.


  • PURA 30 DOPPIA STAR: corda per giocatori di alto livello, sviluppata appositamente per i professionisti seguendo le indicazioni dell'ex pro Marco Crugnola. E' una corda di controllo dotata di notevole rigidità, grande mantenimento della tensione e spostamento delle corde sul piatto quasi nullo. Indicata per giocatori provenienti dal mondo Luxilon o da quelli alla ricerca di un set up di assoluto controllo che permetta di giocare a braccio sciolto senza il rischio di perdere la misura della palla. Evoluzione (incattivita) della WTS 30. Colore Bianco


  • SYLIKON: come ormai sapete, in quel di Biella siamo un po' pazzi. Ci piace sperimentare e cercare soluzioni innovative non ancora presenti sul mercato. Lo scorso anno è stato così con la 666 (uscita 6 mesi prima di una certa francese... Evil or Very Mad ) quest'annp è il turno della Sylikon. Di cosa si tratta? Di un mono da 1,25mm a sezione tonda liscia la cui particolarità risiede nella materia prima che la compone. Parliamo di un co-poliestere addittivato con microsfere siliconiche a densità variabile. Una bizzarra invenzione del nostro reparto R&D chiamato Syltech. Il risultato? Un set up explosivo capace di dare una velocità di palla mai vista prima... provate voi stessi! Su questa corda i nostri tester sono rimasti disorientati, alcuni (dai giocatori di circolo ai seconda alti) l'hanno amata altri l'hanno guardata con sospetto per la troppa potenza che sprigiona, preferendo mono molto più controllosi. Se la potenza non vi fa difetto, guardate alle righe sopra per il prossimo vostro test in casa Double AR. Se, al contrario, siete alla ricerca di potenza e comfort ai massimi livelli per un mono in poliestere, beh, allora la vostra ricerca si conclude qui!


In questi giorni stiamo aggiornando il sito internet. Entro il 20 luglio saremo pronti con le nuove pagine dedicate alla collezione 2015-2016.


Stay tuned

BZ 

descriptionNuova gamma 2015-2016 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova gamma 2015-2016

more_horiz
Altre due ore di gioco e corda sempre reattiva e potente. Penso che saranno le mie corde per un po'....

descriptionNuova gamma 2015-2016 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova gamma 2015-2016

more_horiz
...circa alla 13a ora e ancora la corda va benone...

descriptionNuova gamma 2015-2016 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova gamma 2015-2016

more_horiz
Utilizzo su pure aero tour le Apollo a 22/21. Qualcuno ha mai provato ad ibridarle con un altro mono?

descriptionNuova gamma 2015-2016 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova gamma 2015-2016

more_horiz
Piccola domanda: ma per una racchetta con pattern fitto, poco spin e gioco aggressivo la casa cosa consiglia?

Saluti!

descriptionNuova gamma 2015-2016 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova gamma 2015-2016

more_horiz
Bella domanda.
La Sylikon ti permette di essere esageratamente aggressivo. La sua caratteristica è la velocità di risposta. La palla NON sta sul piatto corde, viene sparata via appena tocca grazie al Sylikone. Devi essere TU bravo a chiudere il colpo e anticipare leggermente. I tuo avversario resta spiazzato.   
Pura 25 o Pura 25 Doppia Star sono meno veloci ma molto più precise. 
A te la scelta. Fammi sapere
Mr Doublear

descriptionNuova gamma 2015-2016 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova gamma 2015-2016

more_horiz
grazie per la risposta, le provo e vi faccio sapere Wink

descriptionNuova gamma 2015-2016 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova gamma 2015-2016

more_horiz
Montata la Silykon su una delle mia Yonex duel G 100.
Probabilmente ho esagerato (al contrario) con la tensione, nel senso che l'ho fatta tirare poco 20/19.
Ma uscendo da un infortunio alla spalla (lesione cuffia dei rotatori), e "costretto" a giocare solo con multifilo di ottima qualità (tecnifibre tgv), è la prima volta che mi ri-affaccio sui monofili.
Che dire, stasera la provo sperando che vada bene e, se tutto quello che ho letto su questa corda è vero, sarà in assoluto la mia corda per il futuro (una bella matassa da 200 mt).
Magari salendo un pò con la tensione.
Ciao !

descriptionNuova gamma 2015-2016 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova gamma 2015-2016

more_horiz
Come è andata la sylikon???
Facci sapere

descriptionNuova gamma 2015-2016 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova gamma 2015-2016

more_horiz
Provata la Sylicon montata a 22-21KG ps 5% su una Babolat Pure Control 295g.

Ho toccato con mano molte delle sensazioni descritte da Mr. DoubleAR e penso di aver capito come lavora la corda, vorrei fare però una precisazione perché ho letto sopra che qualcuno si aspettava qualcosa di diverso.

Palleggiando normalmente a velocità di crociera senza forzare,la corda sembra un classico mono di controllo-agonistico in cui devi mettere del tuo,precisa,spin buono,comfort nella media e di particolare si avverte che la palla sta poco sul piatto corde,ma niente che faccia gridare al miracolo!!
Quando si inizia a fare sul serio spingendo o addirittura con accelerazioni,la vera essenza della Sylicon si rivela come nelle descrizioni di Mr DoubleAR......semplicemente entra il turbo con dwell time ZERO,missili alla Fernando Gonzalez mano de piedra...el bombardero de la reina!!!

Se si colpisce dietro i missili diventano aria-aria,infatti ho fatto il test con un tetto sulla testa!!
Per non parlare poi della bomba piatta di servizio,li veramente puoi uccidere il tuo avversario!!!
Con questo non voglio spaventarvi sul fatto del controllo,se colpisci davanti la palla è veloce,pesante e precisa,il fatto è che il colpo non lo rimedi-recuperi se sbagli movimento o la prendi un pelo dietro,non tanto per la potenza,ma perché la palla sta a contatto delle corde un microistante!! Questo sempre parlando di quando si "mena" o si accelera....tornando a "tenere" tutto rientra nella normalità.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere