Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














description10 motivi per amare il tennis Empty10 motivi per amare il tennis

more_horiz
Topic esistenzial-filosofico per cercare di distrarre la mente dall'afa opprimente.
Non necessariamente in ordine di importanza...

1. Perchè mi reputo un solitario e il tennis incarna bene questa mia prerogativa
2. Perchè decido io se e quando giocare e non dipendo dagli impegni del resto della squadra
3. Perchè amo l'odore della terra rossa quando entro in campo
4. Perchè non conosco altri sport in cui potenza e genialità coesistano così bene
5. Perchè negli spogliatoi quando metto i polsini stringo i lacci e sistemo il bumper mi sento un pro
6. Perchè è soprattutto uno sport mentale e se vuoi migliorare, devi iniziare dalla testa
7. Perchè è lo sport della mia infanzia e di quando giocavo con mio padre
8. Perchè il tennis è uno degli ultimi sport in cui valgono ancora un minimo di regole non scritte di sportività, cavalleria, onestà, dignità
9. Perchè Rino Tommasi e Gianni Clerici hanno cambiato la mia vita
10. Perchè da piccolo guardavo Borg e mi sembrava un figo e volevo essere come lui

description10 motivi per amare il tennis EmptyRe: 10 motivi per amare il tennis

more_horiz
Secondo me il tennis è un bellissio sport per questi motivi:
1- è uno sport dove sei da solo in campo senza nessuno che ti possa dare consigli (eccetto nelle coppe a squadre)

2- devi essere determinato e avere voglia di vincere ogni punto anche se si sta perdendo

3- se credi in quello che fai poui raggiungere anche livelli molto alti....

4- il tennis è passione. Devi essere appasionato di uno sport se lo vuoi fare bene

5-  in campo ci sono solo l'avversario, il campo, la rete e la pallina. i giocatori non devono mai prestare attenzione alle persone fuori dal rettangolo di gioco.

6- nel tennis devi fare fatica. Per vincere un punto devi fare FATICA. Per fare CORRERE l' avversario devi CORRERE anche te.

7- per fare bene in partita ti devi allenare molto.

8- pgni colpo è da provare. Se non ti entra 1,2,3,4,5,6,7,8.... volte vedrai che nelle prossime partita non lo sbaglierai più.

9- ogni pallina è preziosa. Ogni pallina è IMPORTANTE!!!!

10-  la sconfitta fa parte del gioco. Se si perde si Vince.

description10 motivi per amare il tennis EmptyRe: 10 motivi per amare il tennis

more_horiz
Quattro motivi che per me ne valgono dieci e portano sul campo un salubre approccio alla vita - si usa la testa, si conta solo su sé stessi, si fa fatica, si parla poco. 

Very Happy

description10 motivi per amare il tennis EmptyRe: 10 motivi per amare il tennis

more_horiz
Ho visto che questa discussione attira i nuovi arrivati, allora benvenuti da un "veterano" e w il tennis!

description10 motivi per amare il tennis EmptyRe: 10 motivi per amare il tennis

more_horiz
1. Perché non posso dare la colpa a nessuno delle mie sconfitte
2. Perché nessuno si può prendere il merito delle mie vittorie
3. Perché vince solo chi vince l'ultimo scambio

description10 motivi per amare il tennis EmptyRe: 10 motivi per amare il tennis

more_horiz
perchè puoi scegliere di far girare le palle ma anche senza troppe ansie, se scegli di giocare senza punteggio.
puoi cambiare terreno di gioco, racchetta, palline, corde e ogni volta ricevere sensazioni nuove
puoi, sempre con l'avversario giusto ovviamente, scegliere svariati tipi di gioco: potente, di tocco, a rete, da fondo, rotazioni basse o alte e via dicendo.
a differenza del calcio, ad esempio, dietro ogni racchetta ci sono storie infinite di persone, imprenditori e campioni. e ancora oggi queste storie hanno un fascino palpabile che comprende tutti gli anni in cui si è goduto di questo sport, anche solo da spettatori.
ogni impatto con la palla può cambiare in cento modi diversi in base a tantissime cose che vanno a combinarsi, quello che da fuori potrebbe sembrare quasi sempre uguale, da dentro ha infinite sfumature possibili
ha spesso un'eleganza che altri sport si sognano, vedi giocatori come edberg o federer
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere