Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














description2 nodi  ATW/Box senza overlap Empty2 nodi ATW/Box senza overlap

more_horiz
Mi accingo a farmi incordare una Hyper Pro Staff 95(16x18) con Babolat Vs Touch 135 e sono indeciso tra un 4 nodi(23/22 kg) e un 2 nodi ATW o Box(22.5 kg). Confesso di propendere per quest'ultima opzione per la possibilità di avere un'incordatura totalmente priva di overlap(che di per sé non è deleterio come il crossover, ma tant'è anche l'occhio vuole la sua parte... Smile) E' una soluzione tecnicamente possibile sul telaio in questione? Dato che gioco prevalentemente piatto e in back, qual è la scelta migliore?

description2 nodi  ATW/Box senza overlap EmptyRe: 2 nodi ATW/Box senza overlap

more_horiz
Fattibile, se il tuo incordatore è un Pro Tour Stringer.
E' conosciuto come "Aesthetic Stringing" e viene spesso associato a Richard Parnell, anche se Lucien Nogues di Babolat me lo aveva insegnato quasi 35 anni fa... Rolling Eyes

Comunque, anche un normale ATW/Box funziona benone...con una corda sintetica.

Farlo con un budello è una discreta caXXata...

description2 nodi  ATW/Box senza overlap EmptyRe: 2 nodi ATW/Box senza overlap

more_horiz
In effetti mi era già stato proposto l'ATW su una Pure Prive, presentato appunto come una licenza poetica parnelliana... Smile Per il discorso del budello, mi sorge spontanea una domanda di verdoniana(Carlo) memoria:"In che senso?" Very Happy

description2 nodi  ATW/Box senza overlap EmptyRe: 2 nodi ATW/Box senza overlap

more_horiz
Prova a fare un ATW (specie se di quel tipo) con 12 metri continui di budello, e vedi cos'hai in mano alla fine anche se sei un'incordatore capace.
Il budello si fa in due spezzoni, punto. Wink

description2 nodi  ATW/Box senza overlap EmptyRe: 2 nodi ATW/Box senza overlap

more_horiz
Grazie mille Eiffel, ho afferrato il concetto...a tal proposito mi viene in mente uno dei tuoi quasi 34 mila preziosi interventi in cui facevi notare che sia Pete che Roger(quest'ultimo prima ancora di passare all'ibrido) incordavano il budello a 4 nodi sulle loro Pro Staff. Progetto "overlapless" rimandato alla prossima incordatura(sintetica e magari monofilamento). cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere