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buongiorno a tutti questo è il mio primo post e sono stato spinto a scriverlo perché sto impazzendo nel tentativo di ricreare le condizioni di incordatura che avevo prima di rompere le corde.
alcuni mesi fa ho acquistato una wilsono blade 101lite, che montava Wilson sensation 1.3 a tensione a me ignota (in quanto già presenti al momento dell'acquisto).
suppongo comunque che la tensione fosse molto bassa perché le corde si spostavano con molta facilità.

indipendentemente dai giudizi di ognuno di voi sulla qualità delle sensation, devo dire che con quelle corde e quella tensione (a me ignota) mi trovavo benissimo: mi aiutavano  nella spinta, nel top spin, non pregiudicavano per nulla il controllo e soprattutto avevano una morbidezza e un feeling che sembrava avvolgere la palla e mandarla dall'altra parte del campo con elasticità.
inoltre non trasmettevano nessuna vibrazione, tanto da giocare senza shock adsorberr (per me importanta che ho tendenza ad epicondilite.)
Aggiungo che le performance sono arrivate al top nelle ultime 2-3 partite prima della rottura.
Dopo la rottura è iniziato il calvario.
ho riacquistato le sensation 1.3 montandole a 26kg (metà del range consigliato): come risultato mi sono ritrovato con una tavoletta al posto del piatto corde e con un principio di epicondilite.
ho tagliato e rimontato a 23kg: rischio epicondilite eliminato (gioco di nuovo senza antivibrazione) leggero miglioramento in termini di spinta, ma siamo ancora lontanissimi dalle sensazioni di comfort, elasticità  e aiuto nella spinta e topspin che avevo con le corde originali. inoltre dopo appena 3 ore di gioco ho la sensazione che le corde si siano seccate siano diventate più dure.
secondo me la tensione originale era più bassa di 23kg, perché con 23kg non riesco a muovere le corde con le dita come facevo prima.
a questo punto vorrei tagliare e scendere a tensioni attorno ai 20kg.
cosa ne pensate???
attendo fiducioso.

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A parte che l'antivibro, a meno che non sia uno dei rari con inserto metallico, non serve a nulla contro i danni causati da frequenze vibranti troppo alte, sai almeno quanto era stata usata la racchetta prima di acquistarla?
Com'erano montate le corde: 2 o 4 nodi? E ora?

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Ora sono 2 nodi prima nn so, nn ci ho fatto caso. La racchetta l'ho acquistata nuova da decathlon, nn era stata usata. Se poi mi chiedi da quanto tempo era a scaffale già incordata nn saprei dire.

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Da un po' temo, dato che le Sensation di fabbrica arrivano incordate piuttosto "alte". Qualcosa mi dice che c'è qualche problema con le incordature (e/o l'incordatore) attuale...

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Mah..se il comportamento della prima incordatura può essere prevedibile (vengono si incordate al centro della tensione consigliata, ma spesso con tecnica approssimativa e viaggiano mesi prima di giungere a destinazione, dove poi "maturano" per chissà quanto tempo) è strano il secondo, che potrebbe essere dovuto anche in questo caso a montaggio approssimativo ma anche ad una macchina starata.
Non basta...bisogna vedere a quale Sensation si fa riferimento (la vecchia, la nuova Comfort o la Control).

Potresti partire da una prima prova a 20 kg (anche se "a nuovo" li reputo troppo bassi su quel telaio) e vedere come vanno, e far poi riferimento a quel test per regolare il setup o cambiarlo...

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Le corde di cui parlo sono le uniche in vendita a decathlon.
Purtroppo nn e' specificato se sono le comfort, le control o altro, ma solo il calibro che e' 1.30, come quelle montate sulla racchettaquando l'avevo comprata.

Se capisco bene 20kg sono troppo pochi per un multifilo?
Quali controindicazioni potrei avere?
Ho letto tantissimi post che consigliano di scendere tanto di tensione ma credo si riferissero solo al mono.

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Mancanza di controllo in primis...

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Cmq dovrebbero essere le control, perché le comfort sono 1.35 e non 1.30. 
Quindi con una multi fino a quale tensione scendereste?

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La Comfort c'è dall'1.25 all'1.35, la Control solo in 1.30 ma è riconoscibile da una spirale in copolimero LCP.
Se è questa, puoi scendere fino a circa 19 kg, poi avresti comunque qualche problema..
Almeno un kg in più (a pari calibro) per la Comfort.

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