Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionneofita Emptyneofita

more_horiz
ciao a tutti..
ho 28 anni e volevo iniziare a giocare a tennis. quali sono i passi da seguire, ovvero
maestro: prezzi?? (sono fuori dai giri)
lezioni: individuali o di gruppo? 
frequenza: quante volte a settimana?

più o meno quante lezioni ci vogliono perimparare a fare due scambi con qualcuno? (preciso che non miro a niente di professionale Smile)
e poi come racchetta ci sono delle misure? prenderei una base da decathlon,
grazie a tutti quelli che risponderanno
Very Happy

descriptionneofita EmptyRe: neofita

more_horiz
Ciao, vai in un circolo tennis vicino a casa tua e chiedi del maestro... Primo passo, ti consiglio lezioni di gruppo...

descriptionneofita EmptyRe: neofita

more_horiz
Non sono nella posizione di dare consigli però ti riporto la mia esperienza visto che è simile alla tua - ho più o meno la tua età, non ho praticamente mai toccato una racchetta e sono alla 9 di 10 lezioni individuali 2 volte a settimana (35 EUR/ora). Partivo da zero totale e adesso "due scambi", come dici tu, li so fare (se per "due scambi" intendiamo un palleggio o al limite una partitella fra schiappe).

Secondo me con le lezioni individuali ottimizzi di più il tempo, è vero che costano di più ma è un'ora interamente dedicata a te quindi puoi lavorare molto!

descriptionneofita EmptyRe: neofita

more_horiz
Ciao, tutto dipende da te...
ad ogni modo, come ti è stato consigliato, vai ad un circolo piu vicino a casa tua e inizia a prendere lezioni di tennis da un maestro (meglio lezioni singole che di gruppo....logicamente costano di piu) il prezzo si aggira sulle 35 euro all ' ora.
E' uno sport che ha bisogno di molta pazienza prima di avere dei risultati...e iniziare a poter giocare bene con una buona padronanza dei colpi.
piu ore giochi meglio è
buon tennis

descriptionneofita EmptyRe: neofita

more_horiz
Ciao,

secondo me meglio di gruppo, 2 o 3 persone, un paio di volte a settimana. Una volta capita l'attitudine al tennis e il gradimento da parte tua di questo sport, puoi decidere se incrementare e/o passare a lezioni individuali.

descriptionneofita EmptyRe: neofita

more_horiz
Mammamia ragazzi 35 euro l'ora ???? ma cosa è il " TC GUCCI " ??  Laughing Laughing Laughing Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere