Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPassare da budello a multifilo EmptyPassare da budello a multifilo

more_horiz
Sulla mia PK ki 15 300 ho montato il VS Touch 1,30 a 25/24 ed ho trovato il setup ideale. Per il mio gioco la durata è tale da rendere sopportabile l'investimento, ma vorrei tenere la seconda racchetta incordata con sintetico, per i giorni in cui c'è rischio pioggia o è molto umido, per non rovinare anzitempo il VS.
Qual è la corda che per comfort si avvicina di più al budello? Accetterei di perdere qualcosa in termini di potenza (la racchetta spinge di suo) ed ovviamente di tenuta della tensione, ma non vorrei rinunciare alla sensazione di "morbidezza" del VS ed al contempo mantenere un buon controllo. Voglio troppo?

descriptionPassare da budello a multifilo EmptyRe: Passare da budello a multifilo

more_horiz
Come morbidezza assoluta, il PMX di Pacific..però se vuoi una durata in vita decente, meglio il Signum Pro Fiber High Tec EXP...

descriptionPassare da budello a multifilo EmptyRe: Passare da budello a multifilo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come morbidezza assoluta, il PMX di Pacific..però se vuoi una durata in vita decente, meglio il Signum Pro Fiber High Tec EXP...

Ciao Mario,una domandona:
Se io dovessi consigliare a qualcuno che mi chiede di passare al multi da budello in ordine decrescente che cosa consiglieresti tu?
Non guardando al prezzo ovviamente elencando pregi e difetti .

descriptionPassare da budello a multifilo EmptyRe: Passare da budello a multifilo

more_horiz
quello della prince giallino di cui non ricordo il nome...

descriptionPassare da budello a multifilo EmptyRe: Passare da budello a multifilo

more_horiz
Ce ne sono tanti...TF X-One per universalità, TF NRG2 per potenza, AXON multi di isospeed o Phantom di Superstring per confort, Terre Battue sempre di Superstring per la robustezza...

descriptionPassare da budello a multifilo EmptyRe: Passare da budello a multifilo

more_horiz
potenza e controllo: NRG2 1,32 o X-One 1,30? Grazie

descriptionPassare da budello a multifilo EmptyRe: Passare da budello a multifilo

more_horiz
NRG2 in tutti casi, anche se nessuna delle due può chiamarsi "corda da controllo"...

descriptionPassare da budello a multifilo EmptyRe: Passare da budello a multifilo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
NRG2 in tutti casi, anche se nessuna delle due può chiamarsi "corda da controllo"...

il controllo lo posso ottenere aumentando la tensione, o no?

descriptionPassare da budello a multifilo EmptyRe: Passare da budello a multifilo

more_horiz
Non all'infinito..esiste anche una cosa chiamata "deformazione plastica"......

descriptionPassare da budello a multifilo EmptyRe: Passare da budello a multifilo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non all'infinito..esiste anche una cosa chiamata "deformazione plastica"......

ossia... Suspect

descriptionPassare da budello a multifilo EmptyRe: Passare da budello a multifilo

more_horiz
Ossia -come già spiegato altrove- il punto dal quale la spinta non avviene più per l'elasticità della corda stessa (deformazione elastica, o resilienza, che prevede il ritorno allo stato originario) ma dal deformarsi -assottigliandosi ed allungandosi- dell'armeggio stesso.

Che può essere indotta e/o anticipata da una tensione eccessiva.

descriptionPassare da budello a multifilo EmptyRe: Passare da budello a multifilo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ossia -come già spiegato altrove- il punto dal quale la spinta non avviene più per l'elasticità della corda stessa (deformazione elastica, o resilienza, che prevede il ritorno allo stato originario) ma dal deformarsi -assottigliandosi ed allungandosi- dell'armeggio stesso.

Che può essere indotta e/o anticipata da una tensione eccessiva.

Grazie prima per la spiegazione, poi per la pazienza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere