Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde su PD 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
gabry1980
Tennis Forever
marco177
fa
albs77
gabr179
Alex100
lorenz90
Eiffel59
Fabry67
14 partecipanti

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 Emptycorde su PD 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti in particolare a Eiffel59 di cui ho apprezzato la preparazione tecnica relativa alle corde...

In questo ìperiodo ho una tendinite al polso (da 2anni) e al gomito (da un paio di settimane) PS ho appuntamento col fisiatra eco e Rm alla mano

chiaramente sto vivendo un periodo anche di profonda indecisione...
PRIMA DELLA ancora allo stadio iniziale tendinite al gomito ho lasciato le 2 aero pro team avute x 2 anni corde pro hurricane tirate a 24
ho provato la prince warrior 100 (mi si stancava il gomito)
ho comprato la PD2013 con cui mi trovavo bene ma nei momenti si stanca del polso la sentivo pesantina (appena rivenduta)
ho comprato la pd2015 la sento piu leggera della precedente ma mi ci trovo un po maluccio

Visto la situazione fisica e la sensazione di maggior confort (sensazione di leggerezza) ho deciso di andare avanti cn la PD2015
Alla quale ho montato le blast 1.25 a 24Kg ma durante l'ora di test di ieri non mi ha dato una impressione di confort e di controllo (faccio notare che a causa delle due tentiniti (di piu per quella al polso) riduco al minimo il gesto del top dritto con il polso all'indietro)

Vorrei un consiglio su una corda (monof ...tensione e sezione) che non mi dia sensazione di durezza e che mi dia al tempo stesso molto controllo

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Affermativo...

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Alu P soft?

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Come già detto...si per prestazioni, no per durata.

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
io mi trovo da 10 con la PL II

strana come cosa no?

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Gghhh... Shocked

Corda che mi piace su altri telai, ma su quello...plasticosa... Suspect

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come già detto...si per prestazioni, no per durata.

Ovvero? Si arriva a 8 10 ore?

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Gghhh... Shocked

Corda che mi piace su altri telai, ma su quello...plasticosa... Suspect

io invece ci trovo un feeling esagerato confused

non so come mai..

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Sulla Pd 2015 un bell'ibrido reverse Velocity black 1,30/Revolve nera 24/22 kg come lo vedete? Qualcuno lo ha provato?

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Qualcuno si (con risultati incoraggianti) ma a tensione pari (generalmente 22) e col multi prestirato.

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Revolve 1,25 vero?

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Su quella, si.

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Sto provando ibrido RPM Team / Velocity 21/22 entrambe 1.25 e sembra avere il suo perchè  Smile o perlomeno a me piace

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Una domanda.. uso la PD15 con Turbo6 1.20 a 23x22.
Vorrei provare un ibrido per trovare le accelerazioni con piú facilitá specialmente quando sono stanco, ho la tendenza a giocare corto. (se scendo di tensione poi dopo un paio di ore dal cambio corde perdo troppo in controllo).

Mi piace quello che leggo in giro sulle Velocity, qualcuno ha provato l´accoppiata Turbo6/Velocity, anche su altre racchette? Che benefici/differenze avete trovato rispetto ad un full Turbo6?

Grazie!

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Va bene ma non dura moltissimo. Meglio Blackburn/Velocity o Turbo/Velocity

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Perché la turbo6 è tagliente vero?
Il fatto è che ho mezza matassa da 1.20 e mezza 1.25 che vorrei sfruttare... Senza contare che in Germania non trovo tutte le starburn.
Altrimenti con cosa potrei ibridare la turbo6 per farmi giocare leggermente più profondo?
La forza non mi manca , ma è come se la pallina mi restasse a troppo aggrappata alla corda...
Le rotazioni ed il controllo ci sono ma pago in profondità, e finisco per compensare rallentando il braccio ( sbagliatissimo)

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Mettici un syngut abbastanza elastico, anche uno economico come il Babolat va bene con le T6.

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
ho messo un pó di piombo 15 gr in totale e ora la racchetta mi piace molto di piú, riesco a giocare molto piú profondo e attaccare bene la palla quando necessario e possibile.

Resta il fatto che vorrei leggermente piú tocco rispetto al corrente Turbo 6 full.

Avrebbe senso mettere le turbo lisce sulle orizzontali?

Ho sia le turbo 6 1.20 che 1.25, e mi trovo meglio con le 1.20 

Se dovessi fare l ibrido con le lisce, meglio 1.20 o 1.25 ?

descriptioncorde su PD 2015  - Pagina 2 EmptyRe: corde su PD 2015

more_horiz
Buongiorno, chiedo un consiglio al maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Gioco da qualche mese con PD15 a livello di quarta scarsa, soprattutto da fondo con dritto in top e rovescio bimane. Ho sempre montato ibrido mono/multi, Blackburn 1.25 e Weiss Cannon Explosiv, 4 nodi tensione 23 23.
Sinceramente mi trovo bene, ma vorrei provare qualcosa di diverso, sempre in mono/multi, per valutare se posso trovare una soluzione migliore, magari anche abbassando la tensione. Non soffro di particolari problemi alle braccia e gioco un paio di volte a settimana.
Cosa mi consiglierebbe di provare?
Grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere