Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionracchetta con controllo Emptyracchetta con controllo

more_horiz
ciao qualcuno mi saprebbe consigliare su una racchetta che permetta anche di entrare in campo senza buttare la pallina in tribuna? grazie

descriptionracchetta con controllo EmptyRe: racchetta con controllo

more_horiz
Yonex VCore Tour G
Prince Textreme 95
Tecnifibre TFight 315 Ltd
Wilson Pro Staff 95
Babolat Pure Control
Head Radical e Prestige, versioni precedenti alle Graphene

Queste sono le prime che mi vengono in mente, di sicuro ce ne saranno molte altre.

descriptionracchetta con controllo EmptyRe: racchetta con controllo

more_horiz
come mai 
Head Radical e Prestige, versioni precedenti alle Graphene
e non le graphene?

descriptionracchetta con controllo EmptyRe: racchetta con controllo

more_horiz
Perchè le hanno cambiate in maniera drastica, rendendole si più fruibili (specie la Prestige) ma meno specializzate e soprattutto meno estremizzate verso il controllo...

descriptionracchetta con controllo EmptyRe: racchetta con controllo

more_horiz
enio ha scritto:
ciao qualcuno mi saprebbe consigliare su una racchetta che permetta anche di entrare in campo senza buttare la pallina in tribuna? grazie

Enio, si parla tanto della racchetta "perfetta".... Parliamo anche di "braccio" e relativo movimento...

descriptionracchetta con controllo EmptyRe: racchetta con controllo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Perchè le hanno cambiate in maniera drastica, rendendole si più fruibili (specie la Prestige) ma meno specializzate e soprattutto meno estremizzate verso il controllo...



quindi se dovessi scegliere una con controllo, venendo da una pure drive 2012, meglio la nuova pure drive oppure la graphene radical mp o altro?

descriptionracchetta con controllo EmptyRe: racchetta con controllo

more_horiz
blade 16*19 e 18*20, tocco di palla e controllo

descriptionracchetta con controllo EmptyRe: racchetta con controllo

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
blade 16*19 e 18*20, tocco di palla e controllo



mmm la Blade 16x19 racchetta di controllo mi pare un po' azzardato Lorenz!

descriptionracchetta con controllo EmptyRe: racchetta con controllo

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
blade 16*19 e 18*20, tocco di palla e controllo



mmm la Blade 16x19 racchetta di controllo mi pare un po' azzardato Lorenz!

Yonex Regna su tutte  Wink

descriptionracchetta con controllo EmptyRe: racchetta con controllo

more_horiz
La Regna va bene ... x le fotografie

Per giocare a Tennis con controllo sensazioni e spinta a mio avviso tra le racchette RETAIL ( quindi senza aver provato Zus,Angell e Vantage) la Wilson Six One 95 è superiore a tutte le altre per distacco.
Solo che bisogna avere gambe e braccio x reggerla in torneo.

descriptionracchetta con controllo EmptyRe: racchetta con controllo

more_horiz
Tempest: non concordo...
La 6.1 è una racca fantastica, ma, se parliamo di controllo, la Prestige (e tutti i boxed sottili 18x20), le sono superiori.

descriptionracchetta con controllo EmptyRe: racchetta con controllo

more_horiz
Può darsi.
Molto probabilmente hai ragione per il controllo ma io le sensazioni che ho con la Six One come di toccare la palla con la mano con le prestige non la sento.
Però c'è chi al contrario ama moltissimo le prestige e non ama la Sensazione della Six One.
Comunque le racchette di profilo fine e boxed 18-20 sono le racchette deputate al controllo

descriptionracchetta con controllo EmptyRe: racchetta con controllo

more_horiz
tempesta ha scritto:

Molto probabilmente hai ragione per il controllo ma io le sensazioni che ho con la Six One come di toccare la palla con la mano con le prestige non la sento.
Però c'è chi al contrario ama moltissimo le prestige e non ama la Sensazione della Six One.


Sia chiaro che io preferisco la 6.1 alla Prestige...

La pienezza impareggiabile di colpo della 6.1 è data dal peso importante e dal fatto che è completamente schiumata al suo interno.

Dalla 6.1 la palla esce più velocemente dal piatto corde perché flette più alta.

La Prestige, flettendo più bassa, trattiene di più la palla, aumentando il controllo a discapito della potenza.

Cmq, due racchette intramontabili.

descriptionracchetta con controllo EmptyRe: racchetta con controllo

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
enio ha scritto:
ciao qualcuno mi saprebbe consigliare su una racchetta che permetta anche di entrare in campo senza buttare la pallina in tribuna? grazie

Enio, si parla tanto della racchetta "perfetta".... Parliamo anche di "braccio" e relativo movimento...

 Concordo in pieno!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere