Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Racchetta per over 40 - serve&volley ex Wilson PSC

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
SuperMc
Hammer72
kezmaz89
BigMac
8 partecipanti

descriptionRacchetta per over 40 - serve&volley ex Wilson PSC - Pagina 2 EmptyRacchetta per over 40 - serve&volley ex Wilson PSC

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
Volevo approfittare della vostra passione ed esperienza tennistica sperando di ottenere qualche buon consiglio.

Sono tornato a calcare i campi dopo ca. 15 anni, ero un giocatore di livello NC con gioco serve&volley e colpi da fondo preferibilmente piatti o poco coperti. La mia vecchia (fantastica) Wilson Pro Staff Classic adesso - alla mia veneranda età - mi sembra troppo impegnativa, il peso e la rigidità si fanno sentire sia a lvello di stanchezza che di "traumi da impatto". Ho preso una Wilson k6.1 16x18 ma non mi dà molta soddisfazione, la trovo confortevole ma faccio fatica a dare peso e autorità al servizio (e questo mi porta a giocare scambi più lunghi con aggravio di stanchezza), e ho anche meno feeling per quanto riguarda tocco e maneggevolezza.
Mi chiedevo se ci fosse in giro una racchetta che agevoli un po' il mio gioco (servizio, volée veloci, approcci, colpi piatti) senza farmi sfiancare troppo braccio e spalla.

Ho letto le specifiche di qualche nuova racchetta, ma ad es. la Wilson BLX Pro Open mi sembra troppo leggera per dare peso al servizio, la Babolat Pure Drive mi sembra troppo bilanciata in testa per avere buona maneggevolezza.

Avete qualcosa da consigliarmi (tenendo presente che sono abbastanza all'oscuro delle evoluzioni degli ultimi 15 anni)?

descriptionRacchetta per over 40 - serve&volley ex Wilson PSC - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per over 40 - serve&volley ex Wilson PSC

more_horiz
robyazz ha scritto:
Caro BigMac, mi permetto di riesumare questa discussione, dato che tratta l'identico (ma proprio identico !) problema che avrei voluto sottoporre anche io all'attenzione dei forumisti: quindi...alla fine hai trovato una buona soluzione per degli over 40 un pò arrugginiti e nostalgici di serve and volley ??


Mi permetto di intervenire per dirti la mia: trovandomi in una
situazione pressoché identica (serve and volley, 15 anni di sostanziale stop, ex Pro Staff
Classic, che poi era "la" racchetta per il s&v) sono passato a una Wilson BLX Pro Open: per noi arrugginiti va bene Racchetta per over 40 - serve&volley ex Wilson PSC - Pagina 2 97171, buona potenza e discreto controllo, buono il servizio, buona stabilità sulle volée; magari il "tocco" non è quello della Pro Staff, ma si può cercare di rimediare montando una corda più sensibile (la corda ideale in realtà la sto ancora cercando). Forse non vincerai Wimbledon ma ti divertirai.

Un'ultima postilla: io ho praticamente sempre giocato con racchette Wilson, quindi in fin dei conti, seppure il modello era completamente diverso dal precedente, ho ritrovato sensazioni "familiari"; non so se provenendo da un altro marchio ci si adatti altrettanto bene. Provala prima.

descriptionRacchetta per over 40 - serve&volley ex Wilson PSC - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per over 40 - serve&volley ex Wilson PSC

more_horiz
Grazie PistolPete, anche io ho sempre avuto un debole per le Wilson, però ho trovato un'ottima occasione proprio qui sul forum per un bel tris di Dunlop AG4D e ho deciso di provare queste, ti farò sapere i risultati (ruggine permettendo Racchetta per over 40 - serve&volley ex Wilson PSC - Pagina 2 622327 )

descriptionRacchetta per over 40 - serve&volley ex Wilson PSC - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per over 40 - serve&volley ex Wilson PSC

more_horiz
Nel mentre oggi ho fatto un assaggio di un set con una racchetta "moderna" gentilmente fattami provare da russell64, una Artengo di cui non ricordo la specifica sigla: beh...incredibile, un altro giocare !! Ho capito che ero proprio rimasto all'età della pietra e non vedo l'ora che mi arrivino le Dunlop Aerogel 200 appena acquistate sul forum ! Aaahhh..l'età e il tempo che passa Racchetta per over 40 - serve&volley ex Wilson PSC - Pagina 2 665417

Poi la mia Head 660, dopo aver ricevuto un bacino di ringraziamento, raggiungerà rapidamente la soffitta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere