Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio racchetta per ripartire EmptyConsiglio racchetta per ripartire

more_horiz
Salve a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio sulla scelta del prossimo telaio. Vengo da un periodo di 3 mesi d'infortunio, però già prima che mi facessi male avevo già pensato di cambiare racchetta. Sono un giocatore al quale manca la cattiveria di attaccare, nei recuperi sono bravo e anche nei colpi da fondo, la battuta è buona e gioco prevalentemente piatto. Starei cercando un telaio non troppo complicato, dato che vengo da una pro staff 95.

descriptionConsiglio racchetta per ripartire EmptyRe: Consiglio racchetta per ripartire

more_horiz
Up

descriptionConsiglio racchetta per ripartire EmptyRe: Consiglio racchetta per ripartire

more_horiz
Io consiglio sempre una 300x100 semiprofilata... E' la tipologia a cui sono passato 4 anni fa e credo siano il giusto compromesso tra facilità di gioco e prestazioni.
Quindi vedi tu... Wilson Juice o Pro Open, Head Extreme MP, Babolat Pure Drive... hai voja... Wink

more_horiz
PistolPete ha scritto:
Io consiglio sempre una 300x100 semiprofilata... E' la tipologia a cui sono passato 4 anni fa e credo siano il giusto compromesso tra facilità di gioco e prestazioni.
Quindi vedi tu... Wilson Juice o Pro Open, Head Extreme MP, Babolat Pure Drive... hai voja... Wink

non posso che concordare a parte per la juice(eviterei proprio)

in ordine di preferenza in base alle prove che ho fatto:
- Wilson Pro Open (a mio giudizio la profilata più equilibrata e sensibile che abbia provato)
- Yonex AI100 (la più morbida del trio)
- Pure Drive 2015 (ottima racchetta e non più un pezzo di ferro vibrante come la vecchia)

more_horiz
Una curiosità più che un consiglio se la pro staff di provenienza è una 6.1 332gr, tra le100" la pro kennex q5 315 potrebbe essre quella che puiò dare le sensazioni più vicine alla wilson?

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Una curiosità più che un consiglio se la pro staff di provenienza è una 6.1 332gr, tra le100" la pro kennex q5 315 potrebbe essre quella che puiò dare le sensazioni più vicine alla wilson?

Scusami andrea ma questa è una conclusione del tutto fantasiosa e priva di fondamento. Innanzitutto se ti riferisci alla Pro Staff 97 da 315 gr è uno stampo del tutto nuovo e non è di provvenienza six.one. E nemmeno di provvenienza pro staff. mentre la q5 315 della Pro Kennex, buona racchetta peraltro e anche piuttosto potente è ancora un'altra cosa. Più rigida, impatto diverso, per non considerare che le Q Kinetic Mass danno una sensazione di impatto del tutto particolare.

more_horiz
Paolo l'autore del 3d viene da una ps95, le ps 6.1 sono da 95" ho letto un post di un forumista che provata la q5 gli ricordava appunto una wilson, uguale simile o diversa la q5 315 mi sa che è un 100" scarso e pesa 15gr meno di una 6.1 332gr (meno complicata) gioca prevalentemente, piatto non vedo perchè non si possa provare

more_horiz
Vi ringrazio! Qualche altro consiglio? Per esempio una instict graphene è complicata?

more_horiz
Tennista44 ha scritto:
Vi ringrazio! Qualche altro consiglio? Per esempio una instict graphene è complicata?

Per niente. Spinge un filo meno di una profilata tipo Pure Drive/Extreme e va bene anche per giocare piatto.

more_horiz
A livello di tocco, come se la cava?

more_horiz
di consigli se ne possono dare a centinaia ma non hai specificato cosa stai cercando. vuoi una racchetta potente ? cerchi comfort perchè l'infortunio che hai avuto ha a che fare col braccio ? che fascia di peso vorresti ? hai presente quanti modelli esistono e quante variabili ?

more_horiz
Cerco un po' più di spinta senza sacrificare il comfort, non deve pesare più di 320 g

more_horiz
Tennista44 ha scritto:
A livello di tocco, come se la cava?

Bene rispetto a una profilata pura, male se la confronti con una Ps95 o simili.

more_horiz
Grazie! Qualche altra racchetta in casa head?

more_horiz
Qual'è la ps da cui provieni? Nel tuo circolo non hai modo di provare qualche telaio di compagni di gioco, head o altro?

more_horiz
Da una pro staff 6.1 95 del 2014, no purtroppo usano tutti apd

more_horiz
Sei un pò ermetico, peso e reticolo della ps? L'apd l'hai provata? Se si cosa non va?

more_horiz
Lo schema corde è 16X19 ed dovrebbe essere 332 gr, si l'ho provata e non sento la palla
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: