Ciao a tutti. Ieri sera ho provato la pro staff 97 da 315 grammi incordata con un multifilamento Babolat Addiction 1.30 tirato penso a 23-24 kg (non so) . Premetto che gioco da un anno e mezzo a livello amatoriale e che arrivo da una prince exo 3 tour team 100 da 290 grammi (incordata con Babolat RPM blast 22x21 Kg) , alla ricerca di un peso maggiore. sono alto 178 per 84 kg e cerco di giocare a tutto campo variando il mio gioco, alternando colpi il più arrotati possibile, a delle palle piazzate ecc, il tutto in base al mio livello di gioco naturalmente. Ho anche una babolat pure drive azzurra che sto vendendo e con la quale non ho mai trovato un feeling particolare a causa della rigidità del telaio penso. Insomma, ieri per caso ho avuto la possibilità di provare il telaio della Wilson per un'ora con il timore di steccare tre quarti delle palle ed invece mi sono trovato veramente bene. La racchetta, che non sentivo affatto pesante, mi dava molta stabilità, colpi profondi e pesanti rispetto alla mia attuale racchetta. Ho giocato contro un avversario che ha meno esperienza di me e quindi le sue palle erano molto leggerine… Il servizio, per quanto nelle mie possibilità tecniche, risultava essere incisivo e la racchetta mi dava l'impressione di avere un notevole potenziale da scoprire. Da fondo campo i colpi erano precisi e potevo spingere a piacimento. Il top spin mi risultava più difficoltoso che con la mia Prince. Il rovescio a due mani viaggiava allegramente ed i colpi sotto rete erano belli stabili e non mi capitava come con la Prince che alcune volte la palla mi portava via la racchetta. Insomma, all'inizio non volevo neanche provarla questa agonistica, convinto che si trattasse di un telaio agonistico proibitivo per le mie caratteristiche e capacità di gioco. Alla fine mi è piaciuto e mi ha regalato un gran feeling. Secondo voi se lo comprassi commetterei un errore? E' veramente troppo impegnativo per un amatoriale non classificato? Perchè? Aggiungo che pro staff con overgrip, corde e dumper pesa 338 grammi, contro i 321 della mia Prince (stessa configurazione).. 17 grammi mi sembra che mi diano stabilità e tanta birra in più, senza controindicazioni. Sto prendendo un granchio? Grazie