nw-t ha scritto:Fabio però è già capitato che in un paio d'anni ci son stati acquisti fatti da ragazzi che conosco di qui (2) che han trovato differenze tra matassa e matassa prese in acquisto multiplo...chi 2 chi 5. Poi X ME...è più un furto pagare 30 euro una matassa di Pro's Pro che 70 una di Firestorm.
lorenz90 ha scritto:io condivido sul fatto però che le pro's pro valgono quelle costano...
altre marche avranno prezzi gonfiati per il marketing ma c'è decisamente di meglio ma molto meglio
lorenz90 ha scritto:io condivido sul fatto però che le pro's pro valgono quelle costano...
altre marche avranno prezzi gonfiati per il marketing ma c'è decisamente di meglio ma molto meglio
jasper ha scritto:lorenz90 ha scritto:io condivido sul fatto però che le pro's pro valgono quelle costano...
Chi decide se è meglio e cosa è meglio?
Molti preferiscono corde in copoliestere del secolo scorso, per loro son meglio quelle
fablus ha scritto:nw-t ha scritto:Che le usi un B1 (un professionista vero e proprio) non fa assolutamente testo. Ci son TANTI motivi perché uno usa una corda invece di un altra...ma non è certo perché quella Black Out è la migliore del mondo. La corda l'ha scelta perché,... A LUI SULLA SUA RACCHETTA gli rende (in prestazioni di gioco) e anche x le tasche al TOP x il SUO BISOGNO. Poteva starci se TUTTI i GIOCATORI DELLA A1 giocavano con quel mono...ma mi sà che non è così.
Luca credo che Sonny sostenga una cosa totalmente diversa.
Non che la Black Out sia la miglior corda del mondo, ma sic et sempliciter che in termini di differenze tra matassa e matassa, se realmente ce ne fossero, un B1, peraltro forte, se ne accorgerebbe immediatamente. Ed aggiungo che il motivo del perchè l'abbia scelta non c'entra nulla con quello di cui stiamo discutendo.
nw-t ha scritto:Guarda Gio che IO i prezzi delle corde ALL'ORIGINE le so bene...(senti Ale Lorenz che affare gl'ho fatto fare x il suo club). Io valuto il rapporto QUALITA'-PREZZO...e x ME valgono x quello che costano....DURATA e prestazioni.
abracadabra78 ha scritto:lorenz90 ha scritto:io condivido sul fatto però che le pro's pro valgono quelle costano...
indubbiamente le pro's pro valgono quel che costano,ma e' anche vero che tutte le altre nn valgono quel che costano, prezzi ingiustificati per della plastica che costa POCHISSIMO....se noi fessi nn spendessimo piu' di 40 euro a matassa per esempio,i prezzi scenderebbero notevolmente
Sonny Liston ha scritto:nw-t ha scritto:Che le usi un B1 (un professionista vero e proprio) non fa assolutamente testo. Ci son TANTI motivi perché uno usa una corda invece di un altra...ma non è certo perché quella Black Out è la migliore del mondo. La corda l'ha scelta perché,... A LUI SULLA SUA RACCHETTA gli rende (in prestazioni di gioco) e anche x le tasche al TOP x il SUO BISOGNO. Poteva starci se TUTTI i GIOCATORI DELLA A1 giocavano con quel mono...ma mi sà che non è così.
E chi caxxo ha mai detto che la Black Out (o altre Pros Pro) siano le migliori corde del mondo?
Ma quando mai?
Io ho solo detto che sono corde DIGNITOSISSIME (tanto è vero che le usa un B1 molto forte) con un rapporto qualità-prezzo assolutamente strepitoso!
E' chiaro che a qualcuno (commercialmente) possa dare fastidio che una corda DIGNITOSISSIMA (non LA MIGLIORE) venga venduta, a matassa da 200 metri, 25 euro!
abracadabra78 ha scritto:lorenz90 ha scritto:io condivido sul fatto però che le pro's pro valgono quelle costano...
indubbiamente le pro's pro valgono quel che costano,ma e' anche vero che tutte le altre nn valgono quel che costano, prezzi ingiustificati per della plastica che costa POCHISSIMO....se noi fessi nn spendessimo piu' di 40 euro a matassa per esempio,i prezzi scenderebbero notevolmente
Kmore ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quanto ti durano le revolve sulla 98s? Dove le trovi a 90€?
Importantissima, nel concetto di "qualita'", e' la durata, e faccio un esempio:
Se il B1 spacca una qualsiasi corda nel giro di 1 h e la Pros Pro in quell'ora mantiene prestazioni, tensione e non si rompe, ecco che fa benissimo a montare un mono di quel tipo
Se io non spacco mai, ma un mono di buona di buona qualita' lo stresso in ca. 3 h e dopo 6/8 h lo devo tagliare, mentre la Vendetta mi perde efficacia in 2h ecco che la cosa si complica:
ipotizziamo che non ho tempo di incordarmi le racchette e che il vecchietto del circolo me le fa a 5€. Ipotizziamo ancora, per semplicita', che ogni incordatura con TB o V7 ne devo fare 4 con Vendetta (per il motivo di cui sopra).
A questo punto con vendetta spendo oltre 27€ mentre con un altro mono spendo ca. 11€ per 8 h di gioco
Spero di aver reso l'idea di di questa chiave di lettura...
Kmore ha scritto:
lorenz90 ha scritto:penso che su una normale 16*19 ci possano arrivare a 4ore, il 18*16 invece le tritura
se poi uno ha la macchina per incordare e se le mette lui su sicuramente sono una convenienza
Kmore ha scritto:lorenz90 ha scritto:penso che su una normale 16*19 ci possano arrivare a 4ore, il 18*16 invece le tritura
se poi uno ha la macchina per incordare e se le mette lui su sicuramente sono una convenienza
...si...se giochi poco o...non hai nient'altro di meglio da fare nella vita ...(con una manuale un 3/4 d'ora ad incordatura ci vorranno)