massimiliano.derespinis ha scritto: Paolo070 ha scritto: Faccio riferimento a quest'articolo di Lorenzo Cazzaniga per aprire questo argomento. Venghino venghino lorsignori, vi aspetto numerosi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ehi pablito allora sei vivo cominciavo a preoccuparmi
, comunque secondo me meglio il mono, tutta la vita!
p.s. O.T. oggi ho preso una sveglia nel torneo al Punto da Falchi, credo che giochi al tuo circolo, lo conosci? (comunque nonostante il punteggio 62 61 abbiamo battagliato tutti i games, quasi tutti ai vantaggi, peccato li vincesse sempre lui
)
Grande Max ! Si Lele Falchi è del mio circolo. E' si è tosto, ti cucina a fuoco lento e non ha punti deboli in più ti fa spostare tanto ed è mancino. Comunque per dirla alla Sonny con un quarta (vero) difficilmente perde infattii se in piena forma vale un 3.5/3.4.
Per le corde sono d'accordo con te e in disaccordo con questo articolo....sopratutto con telai moderni profilati e semi profilati. In ibrido invece la trovo una soluzione ottima su quasi tutti i telai a patto di azzeccare il mix di corde e tensione. Eccezion fatta per i nuovi multi mono tipo HDX a me le corde multifilo con telai potenti e dalla rigidità medio alta non piacciono, troppo effetto ball pocketing e poco spin per il controllo dei colpi. Allora se uno vuole usare delle corde multifilo tradizionali meglio usare telai più classici tipo Blade 98 18x20 e 16x19 Pro Staff 97 sixone 95 18x20 Prestige MP e via discorrendo con tutte le conseguenze del caso.
Allora quasi quasi preferisco alcuni Syngut di ottima qualità o Syngut evoluti.
Però un buon monofilo morbido e di ultima generazione, avendo la cortezza di cambiarlo dopo 10/15 ore mi sembra la miglior soluzione