Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Epicondilite - consiglio su racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
onehandjack
Giulio Marino
jasper
lorenz90
emo
MARIO966
cristofer
Icor
12 partecipanti

descriptionEpicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 EmptyEpicondilite - consiglio su racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, gioco a tennis da parecchi anni e nell'ultimo anno ho adottato come racchetta una Head youtek speed pro (prima usavo un Babolat pure storm). 
Nell'ultimo mese si è manifestata una fastidiosa epicondilite (in effetti il fastidio lo avverto non tanto quando gioco ma dopo), della quale non riesco a comprendere il manifestarsi, dato che non ho cambiato il movimento dei colpi.
A parte il giocare il meno possibile, stavo pensando di cambiare racchetta e di orientarmi su una  Yonex
Dopo un interessamento alla Ai98, sono orientato verso una racchetta più "facile" come la AI100 da 300g.
Pensate che possa essere adatta per i miei problemi al gomito?
Ultima domanda: avendo una mano piccola ho sempre usato manici L2 con overgrip Wilson, ma ho letto che il grip delle Yonex è leggermente più sottile. Vado su L3 o rimango su L2 scratch ?
Grazie per la vostra attenzione  Smile

descriptionEpicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Epicondilite - consiglio su racchetta

more_horiz
Ho dovuto per forza di cose prendere le pk a scatola chiusa senza averle mai provate.purtroppo il mio gomito non ha retto i troppi cambi di racchetta e ha fatto crack!!!
Preso le ki 5 315 perché erano le uniche che si avvicinavano alle pro open e devo dire sono veramente ottime,maneggevolissime e  potenti il giusto  proprio come le pro open.
L'altro giorno ho riprovato 10 minuti la po e ho sentito subito l'aumentare del dolore,questo kinetic funziona veramente e ti fa giocare nonostante tutto

descriptionEpicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Epicondilite - consiglio su racchetta

more_horiz
Come Alexmondial alla fine mi  sono buttato anch'io su una PK.
Dieci giorni fa ho giocato con la mia Head incordata con xone ma sono stato costretto a giocare sempre il rovescio in back perchè altrimenti provavo molto dolore.
Ho giocato un doppio domenica e casualmente il mio compagno aveva una Q5 315 in più. L'ho provata e il mio braccio ne ha tratto subito beneficio, l'ho trovata molto pastosa, buona sul servizio, ma poco precisa,non mettevo dentro una palla Laughing  ma questo è un dettaglio.
Finito il doppio ho fatto un set di singolare con la mia Head e pur giocandoci molto meglio ho risentito subito delle vibrazioni negative.
Ho dunque comprato la Q5 sperando di abituarmici quanto prima.
Nel frattempo continuo con il ghiaccio, esercizi di stretching e potenziamento dell'avambraccio e una sola partita a settimana, anche se la situazione pare in graduale miglioramento.

descriptionEpicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Epicondilite - consiglio su racchetta

more_horiz
Come si può capire se una racchetta è crepa o non più "utilizzabile" anche se esteriormente non mostra chiari segni di danneggiamento?
Ho paura che possa essere stata la causa della mia attuale epicondilite
ciao grazie

descriptionEpicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Epicondilite - consiglio su racchetta

more_horiz
Ciao a tutti...gioco da qualche anno anche se in modo discontinuo. Da quest'anno ho iniziato a giocare invece 2/3 volte a settimana. La mia prima racchetta è stata una Tecnifibre tflash 310 e tutte le volte che mi fermavo  per qualche mesetto non apena la riprendevo alla prima partita li infiammavo i tendini al braccio. A giugno ho novembre ho comprato una Prokennex ki15 da 300gr e da quel momento mi sono distrutto il braccio. So che dovrebbe essere la migliore per problemi al braccio ma secondo me è perchè continuo a steccare. Chiedo a voi che avete molta più esperienza di me...puó essere che stecco col telaio perchè è un pó più lunga e il piatto è 105???
Grazie e scusate l'ignoranza...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere