Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde PD 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Daniele73
Eiffel59
Flauto
Alex100
elan
alfredo scigliano
Luka79
abracadabra78
BarbaLunga
eltriplete59
Iron
lorenz90
Picchiatello
17 partecipanti

descriptionCorde PD 2015 - Pagina 2 EmptyCorde PD 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazzi dopo una breve parentesi con la team ecco che ho scelto in maniera definita la PD 300gr. L'ho comprata da negozio quindi credo abbia corde della casa ma nn conosco ne' la tipologia n'è altro. Quale combinazione di corde consigliate per poter sfruttare al meglio questo meraviglioso telaio?Un saluto a tutti

descriptionCorde PD 2015 - Pagina 2 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Oddio, se non si tien conto che il "produttore tedesco" le corde le fa fare in Taiwan e che la V-Torque a pari tensione è meno rigida della Quadro e non l'inverso... Suspect

Ah..se si pensa che la Revolve dia meno spin delle citate è perchè si pretende che lo spin lo dia la sola corda. Col corretto movimento, la Revolve da più spin sempre a parità di tensione.
E scendendo di calibro, è pure più confortevole, non perdendo quasi in controllo e precisione.

Cercando qualcosa di più comodo, lo spin si ottiene solo con corde "care" come la Babolat Origin, o la Reflex MLT di head.

La qualità non viene a basso prezzo...un buon compromesso potrebbe essere la Double AR 666 (monofilo in nylon) ma in quel caso è la tenuta di tensione ad essere discutibile. Se dovessi fare una scelta forse mi orienterei sulla AK Control di Gosen finchè è ancora disponibile...

descriptionCorde PD 2015 - Pagina 2 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Lasciato per una settimana le mie adorate Yonex per la pure drive 2015, incordata turbo 6 1,25 23/22 (corda che uso sulle yonex senza nessun problema)... Sento qualche doloretto al gomito, il braccio e la spalla più "affaticato"! Ci gioco ancora qualche volta e poi penso di ritornare made in Japan.
Peccato perchè con la pure drive mi trovo veramente bene, ma non voglio rischiare!!

descriptionCorde PD 2015 - Pagina 2 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Un mese di PD con Tourna Big Hitter Silver a 24/23 e mi son ritrovato con epicondilite ed epitrocleite. Sad
facile torni da mamma yonex con la dr 100

descriptionCorde PD 2015 - Pagina 2 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Ma a meno che tu non sia un agonista, per mia esperienza mai tirare i mono sopra i 22...

descriptionCorde PD 2015 - Pagina 2 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Ho riprovato questo telaio ieri con mio amico che la sta usando da un mesetto.
Sarò impopolare ma provo a dire la mia....
Premetto che il telaio che ho provato ha il grip in cuoio.
E' un telaio che di controllo ne ha da vendere, telaio facile come nessun altro mai provato, spinge meno dei precedenti e mooolto meno della Pure Aero che sto usando, maneggevole come pochi, insomma... il telaio perfetto per i 4a categoria, ma che potrebbero usare anche agonisti veri.
Per quanto sopra scritto io ad un talaio del genere non abbinerei mai una corda sagomata agonistica, quindi assolutamente no corde come 4S, Black Code, WTS, etc... a meno di non ibridarle con budello, ma sarebbe da provare e cmq solo per un livello alto, 3.3/3.2 in su.
Per tutti quelli sotto io ci vedo una corda "semplice", tonda, reattiva al punto giusto e dal calibro non superiore a 1,25, forse inferiore sarebbe meglio.
Dimenticavo che, grazie alla trama stretta si può abbassare la tensione di 1 o addirittura 2 kg. rispetto alle prime versioni, per recuperare velocità di palla e ottenerere un confort elevato.

descriptionCorde PD 2015 - Pagina 2 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Nessuno mette in dubbio la qualtà della pure drive 2015, anche io ho avuto un feeling immediato e l'ho trovata facile, la sentivo come se fosse la racchetta mia di sempre anche se ci giocavo solo da due ore, ma purtroppo ho qualche fastidio al braccio.
Ieri ripreso a giocare con le mie Yonex, (ieri sera Dr 100) e come per magia stamattina il braccio non ha nessun dolore! 
Comunque Pd 2015 ottima racchetta per chi non ha problemi al braccio.

descriptionCorde PD 2015 - Pagina 2 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], io credo che ognuno di noi abbia il proprio swing che si adatta più o meno a determinati telai, come è anche vero che prima di dare giudizi su un telaio lo stesso andrebbe provato per non meno di un mese e con corde/set-up differenti. 
Spesso al cambio di telaio qualche dolorino lo si può avvertire, è normale, d'altronde facciamo uno sport che si basa si "colpi" e quindi traumi, ma ci deve essere una fase di adattamento.
Riguardo alle sensazioni che ognuno di noi ha quelle sono personali come è giusto che sia, io per esempio tutte le Yonex provate non mi son piaciute, tranne la 330gr. che ovviamente nel peso ha i suoi pro e contro e la VCore F, che mi è piaciuta molto ma che piace sempre più a chi ti  gioca contro visto che la palla che va di la fa ridere i polli Wink

descriptionCorde PD 2015 - Pagina 2 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
jasper ha scritto:
Ho riprovato questo telaio ieri con mio amico che la sta usando da un mesetto.
Sarò impopolare ma provo a dire la mia....
Premetto che il telaio che ho provato ha il grip in cuoio.
E' un telaio che di controllo ne ha da vendere, telaio facile come nessun altro mai provato, spinge meno dei precedenti e mooolto meno della Pure Aero che sto usando, maneggevole come pochi, insomma... il telaio perfetto per i 4a categoria, ma che potrebbero usare anche agonisti veri.
Per quanto sopra scritto io ad un talaio del genere non abbinerei mai una corda sagomata agonistica, quindi assolutamente no corde come 4S, Black Code, WTS, etc... a meno di non ibridarle con budello, ma sarebbe da provare e cmq solo per un livello alto, 3.3/3.2 in su.
Per tutti quelli sotto io ci vedo una corda "semplice", tonda, reattiva al punto giusto e dal calibro non superiore a 1,25, forse inferiore sarebbe meglio.
Dimenticavo che, grazie alla trama stretta si può abbassare la tensione di 1 o addirittura 2 kg. rispetto alle prime versioni, per recuperare velocità di palla e ottenerere un confort elevato.

condivido in pieno, io ci gioco con un multi in full a 23kg, head velocity nero 1.25, una goduria.

descriptionCorde PD 2015 - Pagina 2 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], condivido pienamente il tuo discorso... ma io che ho sofferto di epicondilite cronica un anno e mezzo non posso permettermi il lusso di rischiare ricadute...al minimo campanello d'allarme..stop!
Comunque per me gran racchetta la Pd 2015 peccato che il mio braccio non la digerisce e quoto anche il fatto che alla yonex manchi quel pizzico di cattiveria per questo ho provato la Pd.

descriptionCorde PD 2015 - Pagina 2 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Stesso motivo, avevo lasciato la ai 98 in quanto un po' complicata x il mio livello tecnico e poco cattiva. Spero di trovare un buon compromesso con la dr 100

descriptionCorde PD 2015 - Pagina 2 EmptyRe: Corde PD 2015

more_horiz
Appunto!!! Vorrei un multi per questo telaio che aiuti lo spin salvaguardando braccio polso e spalla...meglio 1.25 o 1.30???
Velocity  Reflex o VS team?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere