Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCome cambiare un overgrip EmptyCome cambiare un overgrip

more_horiz
Ragazzi scusate, la domanda potrà essere banale, ma sono ancora un po neofita,

ma possibile che ogni volta che tolgo un overgrip per cambiarlo, mi si scolla un po del grip che sta sotto ? se continuo cosi tra 6 mesi ho distrutto il grip.

Non c'è un modo per toglierlo senza scollare niente?

grazie.

descriptionCome cambiare un overgrip EmptyRe: Come cambiare un overgrip

more_horiz
che overgrip usi?

cmq a me mai successo, anche perché gli overgrip non hanno colla

more_horiz
Credo intenda la linguetta adesiva dell'overgrip.. Comunque è semplice .., gli fai perdere un po' di appiccicosita( ti consiglio di passarci il dito sorpra oppure un dito inumidito in modo da fargli perdere a quel lembetto la sua appiccicosità. Ripeti l'operazione fin quando non appiccica più( ti assicuro che riesci ad iniziare il montaggio anche quando praticamente non si tiene più, ma non esagerare con il togliere questa collosità. Considera pure che quando stringi esso aderirà di nuovo quindi non farlo ne troppo aderente ne troppo sporco che neanche ti si attacca al grip. Io faccio così tolgo quasi tutta l'appicvicodita su tutto il lambetto con il dito un po' sporco oppure lo faccio attaccare su coperte, oppure lo passo su un po di polvere insomma finché non abbassi il suo grado di collosità. Vedrai che quando lo vai a togliere verrà via senza problemi

more_horiz
Quando togli l'overgrip rimane una striscietta bianca di colla... Batuffolo d'alcool e si toglie....

more_horiz
Si scusate,la linguetta, proverò cosi, grazie

Ultima modifica di danitennis il Ven 15 Mag 2015 - 14:19 - modificato 1 volta.

more_horiz
danitennis ha scritto:
Si esatto è la linguetta, proverò cosi, grazie

io la tiro su molto delicatamente staccando un pochino alla volta e il grip così non si strappa Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: