Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
danitennis
skettles
sampras63
Frank71
miguel
woho21
Eiffel59
isomax89
alegio20
babolat94
abracadabra78
SuperGeo
alfredo scigliano
giuntaman
Barem
ale.lorenz
aerostorm
st13
gio2012
Michele Forni
jagui
Robbyc
flax66
jasper
onehandjack
kaitaro_racchettone
andrea scimiterna
netplay
32 partecipanti

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sono stato ieri mercoledi' 13 maggio, la giornata principale a quanto si dice. Ho preso un biglietto al centrale da euro 80 e rotti, non mi ricordo la cifra esatta. Le partite sul centrale sono iniziate alle 12 e alle 17:30 erano già finite per riprendere alle 19 con Roger... si potevano vedere solo tre incontri del diurno, perché ho scoperto che nonostante aver pagato 80 euro, se si voleva vedere il match di roger bisognava fare un altro biglietto! Io lo trovo incredibile, non lo so voi. Cioè dalle 12 alle 17:30 per 80 euro (e il mi biglietto era un dei piu' economici).
Per non parlare delle acque minerali che caso strano al Pietrangeli nessuno vende ( 2 euro una bottigliettaaaaaa) ma si vendevano solo salati pop-corn che ti facevano venire sete oppure bottiglie di Gatorade a 4 eurooooooooo........
SE volevi l'acqua dovevi uscire dal Petrangeli e poi pregare il povero steward per farti rientrare.... lui che non ci credeva che avevi lasciato il tuo posto un attimo per andare a prendere l'acqua. Pazzesco.
Un hot dog? 5 euro, micro hot-dog, piccolissimo, ce ne volevano almeno due.
Una Birra corona?? 6 euro!!
Vuoi entrare  al Supertennis arena???? UN ALTRO BIGLIETTO! Io lo trovo un business pazzesco.
E poi lasciatemi dire due paroline sul Centrale: ma chi è quella mente fulgida che l'ha progettato? Per passare e andare a occupare il tuo posto, se sono presenti altri spettatori prima del tuo posto, si devono letteralmente alzare per farti passare perché c'è talmente tanto poco pazio per passare che nemmeno girando le gambe si riesce a passare. Scomodissimo, per chi è gia' seduto e per chi deve andare a serdersi.
Poi.... è talmente tanto ripido che va venire le vertigini. Veramente brutto.

Per il tennis.......... purtroppo si passa sopra a tutto, ma sono rimasto deluso.

ciao!

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
capisco le tue proposte ma credo siano impraticabili.
qui da noi molti circoli organizzano tornei giusto per riempire le ore vuote, lasciare quindi ai giocatori  il compito di autogestirsi andrebbe contro i loro interessi e sarebbe comunque di difficile attuazione.
idem quadruplicare la durata del torneo, non mi sembra logico che un torneo debba durare un mese e mezzo.
la soluzione più semplice sarebbe tornare ai tabelloni in linea con i più forti avanti al massimo di uno/due turni, cosi' da avere almeno un giorno di riposo a livello di primi turni e poi far giocare dai sedicesimi/ottavi in avanti non più di una partita al giorno, cosa fattibile anche perché a quei turni arriva già gente abbastanza allenata.

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
Adolfo ha scritto:
miguel ha scritto:

quello lo vedo difficile: venire incontro a 128 persone ed allo stesso tempo far finire un torneo in tempi ragionevoli mi sembrano due cose praticamente inconciliabili


Le soluzioni ci sarebbero e potrebbero essere applicate solo ai tornei di quarta:

Obiettivi:
- evitare di far giocare la gente ogni giorno ma dare almeno un giorno di riposo tra un match e l'altro
- fare accordare (per quanto possibile) i giocatori tra loro

Mezzi per raggiungerli
- Allungare la durata di ogni torneo quadruplicandola.
Questo vorrà dire che: chi vuole giocare ogni giorno si segna a più tornei contemporaneamente, chi si segna ad un solo torneo ha la possibilità di evitare di giocare ogni giorno, il circolo avrà maggiore disponibilità dei propri campi per i giorni del torneo quindi non deve bloccare tutto come succede adesso ma può far convivere benissimo partite di torneo e partite dei soci.
- Predisporre e regolamentare un meccanismo in cui siano i due giocatori a fissare l'orario del proprio match, prevedendo naturalmente anche un'imposizione "d'ufficio" se questo orario non viene comunicato entro un certo tempo.

Se facessero una cosa del genere vedrebbero lievitare il proprio giro in breve tempo, ma cambiare presuppone elasticità, per questo sono sicuro che non accadrà mai Razz

cheers cheers cheers

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
Sono andato agli Internazionali ininterrottamente per 6 anni di fila...sempre peggio.
L' anno scorso iperaffollamento, non è più vivibile...ergo quest' anno ho rinunciato e la domenica che avevo preventivato di esserci per le qualifiche ho fatto una bella pedalata al mare e dintorni

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
isomax89 ha scritto:


Ma figuriamoci.
Supertennis è per gli appassionati.

A fare la differenza in un movimento in espansione a livello mondiale possono essere solo i protagonisti.
Le battaglie tra Rafa e Roger hanno dato tanto in termini di audience.
E Nole ora non è da meno.


Se non ci fosse SUPERTENNIS chi chi avrebbe mai visto le partite tra Rafa e Roger?

Un caxxo di nessuno! (a parte gli appassionati che pagano sky)...

E' EVIDENTISSIMO che supertennis abbia dato un ENORME IMPULSO a tutto il movimento amatoriale tennistico italiano.


Quotone.
E' la cosa più ovvia del mondo, gli italioti si fanno influenzare dalla tv più che da qualsiasi altra cosa.

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
jasper ha scritto:
onehandjack ha scritto:
Mah non mi sembra niente di pazzesco sinceramente poi basta partire un pò organizzati ti porti tutto da casa e costo zero. Il costo del biglietto pure è allineato con gli altri tornei.

infatti... a Montecarlo è anche peggio.

Sull'acqua di sicuro  Very Happy
4 euro per una 33 cl Mad

Azz... addirittura, anchio sono stato a Roma ed è tutto bello, però effettivamente è un vero e proprio business, tutto carisssimo per il cibo e bevande, mentre negli stand bene o male erano nella media i prezzi.

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
Negli stand 70€ per una maglietta. Purtroppo si... erano nella media Shocked

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
Ultimamente sono andato su Ubitenns e nel giro di circa una settimana due articoli non esattamente pro FIT è un caso oppure ogni tanto capita?

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
Poi si sono fatta la regoletta ad Hoc che se uno entra e poi esce dalla struttura non può più rientrare. Deve acquistare un altro biglietto. Questo cosa comporta? È vero che hanno implementato gli stand ma la gente ha due possibilità: o si porta un pranzo al sacco ma tra macchine fotografiche ecc.. Finisci per portare zaini da 5 kg.. Il che non è il massimo. Oppure ti fai spennare dai punti ristoro che hanno prezzi per bibite e cibo da strozzini.. Hanno fatto in modo che  la gente sia costretta a consumare tutto li dentro.. Questa è una strategia che è a limite della legalità, sembra quasi un sequestro. Perché non posso rientrare? Io ho il biglietto! Che matti che sono!

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
Con super tennis il tennis è diventato sicuramente più seguito ma credo che a livello di pratica abbia influito a livello marginale. Forse può spronare la massa a giocare ma se il tennis non piace dopo appena poco la gente abbandona.. Non credo infine che super tennis potrà rimanere free all'infinito. Vedrete che molleranno la patacca tra un pó. Prima ti fanno assaggiare lo zuccherino e poi non ne puoi più fare a meno. Io avrei fatto così: abbonamento annuale 10/20 euro ma trasmetti i master 1000 e gli slam. Super tennis è ottimo perché dal punto di vista femminile trasmette fior di tornei. È un po carente nel maschile dove si trovano spesso tornei minori e pochi big concentrati nello stesso tabellone. Però alla fine come si dice meglio questo che niente. Nel 2010 St a pare coppa Davis e piccolissimi tornei era al 90 % repliche. Meglio così dai..

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
Io non vado agli internazionali più che altro per la calca di persone. Però alla fine i prezzi mi sembrano più che proporzionati al tipo di evento.

E' uno dei massimi tornei dopo gli slam. C'è tutto il meglio del tennis.
Se vai una sera a sentire un musicista dello stesso livello  paghi 80/90€ per un ora e mezza di spettacolo, in piedi da 5/6 ore prima e con le bevande anche a prezzi più alti di quelli che avete detto. E soprattutto non fanno entrare niente dall'esterno.

Per vedere juve galatasaray a torino, ottavi di Champions, ho speso due anni fa 90€ . Tanto per dire. A Barcellona , Barca-Milan, sempre ottavi. quarto anello del camp nou 57€ . 5 anni fa

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
Io sono stato mercoledi sera al centrale a vedere Nadal, biglietto comprato tempo fa e pagato 25 euro, cena al sacco e via. I prezzi sono nella media di tanti altri eventi !!

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
anche io ci sono stato per 4 anni di fila e dallo scorso anno ho detto basta.  e' normale l'affollamento visto il seguito che sta avendo il tennis in Italia, costo dei biglietti sempre piu' alto ma la cosa che mi ha fatto desistere sono state le eccessive chiusure che hanno fatto nel corso degli anni.  Mi spiego meglio, tra il Pietrangeli ed i campi minori hanno creato un bar/ristorante ma non e' piu' stato possibile passare alle spalle di questo per poter raggiungere i campi.  Morale della favola, visto l'elevato numero di persone sei sempre in mezzo alla calca.  Non dico nulla dei prezzi dei ristori perche' ampiamente trattati ed alti anche i prezzi degli stand.  Io non ho mai pagato una polo da tennis 70 euro.

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
chissà l'anno prossimo quanto aumenteranno i biglietti, 100€ per il centrale quando anno scorso costava 85 per la classica giornata del mercoledì...

arriveranno ad un punto in cui spero che la gente capisca che bisogna starsi a casa e boicottarli

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
E poi in finale mandano una interprete che traduce a caso quello che dice Murray ?
Peracottari !!!!

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
Ragazzi la richiesta è enorme è normale che ci sono questi prezzi.

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
Mi associo a Skettles.
Sono stato al Centrale il mercoledì per la prima volta nella mia vita. Giornatona, Roger, Nole e Vinci in sequenza, Vika al Pietrangeli la mattina e Kirgios-Raonic al pomeriggio. Biglietto più che ripagato. Entrare al Pietrangeli è sempre un'impresa, naturalmente, ma ne vale la pena.
I prezzi sono assolutamente in linea con il livello dell'evento, secondo me, e il paragone con i prezzi dei concerti è totalmente calzante.
Ah regà, siam capaci di spendere 150 eurate ogni mese per una racchetta nuova, stiamo a fare le pulci su uno dei pochissimi eventi che possono scalzare per una settimana il calcio dal suo perenne (e noiosissimo) primo posto nelle preferenze dell'italiano medio?
Ancora: c'è qualcuno convinto che la FIT sia una ONLUS?

descriptionInternazionali d'Italia, un vero business per la federazione - Pagina 4 EmptyRe: Internazionali d'Italia, un vero business per la federazione

more_horiz
che poi in questi eventi c'è tutta una serie di sistemi di royalties. Paghi un panino 7€ perchè il coni prende la sua royalties, cosi come l'atp e la wta. In più hai i normali costi di gestione di un bar e le tasse + il contributo siae sugli incassi.
La FIT inoltre ha un evento del genere all'anno da sfruttare per cui è chiaro che cerca di guadagnare il più possibile. 

Farsi i conti a casa è sempre facile poi dal vero cambia tutto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere