Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionBilanciamento non veritiero q5 315 EmptyBilanciamento non veritiero q5 315

more_horiz
Possiedo una prokennex q5 315 che volevo utilizzarla al posto delle mie ki5 315 in quanto i dati tecnici sulla carta riportavano un bilanciamanento di 305 della q5 315 contro i 310 della ki5 315 quindi pù arretrato verso il manico. Ma ahimè non è affatto così è molto più bilanciata vero il manico la ki5 315 rispetto alla q5 315 e in campo si sente tutta la differenza tant'è che sono dovuto tornare alla ki5 315. (Ho problemi al polso e gioco meglio con racchette bilanciate al manico). Mi domando e vi domando ma è normale tutto ciò? Acche a voi risulta così questa evidente differenza di bilanciamento? Immagino che bilanciamento sballato che abbia la q5 295...Aspetto le vostre opinioni in merito. Grazie.

descriptionBilanciamento non veritiero q5 315 EmptyRe: Bilanciamento non veritiero q5 315

more_horiz
se il problema è solo quello basta aggiungere una moneta da 10 o 20 centesimi attaccata al  tappo del manico e risolvi.

descriptionBilanciamento non veritiero q5 315 EmptyRe: Bilanciamento non veritiero q5 315

more_horiz
Sono tutte sballate sul bilanciamento ste pk: di 4 non he no ho trovata una giusta.
Quindi o non considerano la sabbietta oppure il controllo qualità fa rimpiangere quello della wilson

descriptionBilanciamento non veritiero q5 315 EmptyRe: Bilanciamento non veritiero q5 315

more_horiz
Pro Kennex, dopo Yonex, è tra le più precise in fatto di parametri (peso, bilanciamento ecc). Altre case fanno riscontrare differenze  importanti anche tra 2 telai che in teoria dovrebbero essere identici. Se compri 2 Babolat Pure Drive per averle uguali ne devi customizzare una.
La sensazione di fastidio al polso che provi in campo potrebbe essere anche dovuta, più che dal bilanciamento, dalla maggiore rigidità della Q5.

descriptionBilanciamento non veritiero q5 315 EmptyRe: Bilanciamento non veritiero q5 315

more_horiz
io ho avuto la q5 315 e d era fuori specifica nel peso.....pesava 350 grammi con corde e overgrip......a mio avviso e fuori di 10 grammi .......
poi ho cercro di comprarne un'altra sui meecatini,ma quando
ho chiesto il peso  anche li erano sui 348/350.....

descriptionBilanciamento non veritiero q5 315 EmptyRe: Bilanciamento non veritiero q5 315

more_horiz
roby67 ha scritto:
Pro Kennex, dopo Yonex, è tra le più precise in fatto di parametri (peso, bilanciamento ecc). Altre case fanno riscontrare differenze  importanti anche tra 2 telai che in teoria dovrebbero essere identici. Se compri 2 Babolat Pure Drive per averle uguali ne devi customizzare una.
La sensazione di fastidio al polso che provi in campo potrebbe essere anche dovuta, più che dal bilanciamento, dalla maggiore rigidità della Q5.


Una volta forse.
Le mie due q5 erano completamente diverse come bilanciamento: una cascava in testa e una era bilanciata al manico. Misrandole ho riscontrato 8 millimetri di differenza bilanciamento...

Poi ho provato 3 nuove qtour 300. Ce ne fosse stata una che rispecchiava le specifiche.

La cosa più fastidiosa è che se leggi il bilanciamento sui telai le racchette dovrebbero essere bilanciate quasi come una 6.1.
7 hl, 8 hl... poi le prendi in mano sono bilanciate in testa quando incordate dovrebbero arrivare al massimo a 3/4 punti hl.

Non è assolutamente accettabile.

Ripeto che ho avuto il dubbio che la sabbietta non venga considerata nei dati di bilanciamento oppure le fanno fare a un cinese che non ha proprio voglia di lavorare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere