Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Consiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014 EmptyConsiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014

more_horiz
Circa un annetto fa ho chiesto consiglio per incordare la stessa racchetta su questo forum e ho deciso di provare su consiglio di eiffel la corde Head sonic pro edge.
Mi sono trovato molto bene e ho comprato la matassa da 200 metri che ormai eè quasi terminata.
A distanza di un anno, avendo anche risolto i problemi al gomito, vorrei provare qualche tipo di corda diversa. Magari riducendo il calibro per guadagnare un po in sensibilità.
Quindi attendo qualche nuovo consiglio per effettuare delle prove.

gioco in  maniera aggressiva da fondocampo scendendo a rete quando possibile. Top molto accentuato col diritto, col rovescio molto meno.

Un altra domanda.
Rompo sempre la nona corda orizzontale partendo dal basso e noto che quasi nessuno rompe le orizzontali. A cosa è dovuto?

descriptionincordatura - Consiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014 EmptyRe: Consiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014

more_horiz
leggendo un topic piu in basso ho notato che della sonic pro edge esiste ianche il calibro 1.25.
ma nn riesco a trovare la matassa da nessuna parte

descriptionincordatura - Consiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014 EmptyRe: Consiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014

more_horiz
Dovrebbero riaverla per fine mese....

Per la rottura, a che tensione e con quanti nodi incordi (e con che pattern se usi un due nodi che è di per sè non corretto)?

descriptionincordatura - Consiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014 EmptyRe: Consiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014

more_horiz
tensione 22/23 con 4 nodi

per quel che riguarda le corde alternative alla sonic pro edge da provare finche nn trovo la matassa 1.25?

descriptionincordatura - Consiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014 EmptyRe: Consiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014

more_horiz
23/22 V/O presumo oppure abbiamo già trovato un colpevole... Wink

descriptionincordatura - Consiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014 EmptyRe: Consiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014

more_horiz
scusa dico sempre il numero piu piccolo prima ma ovviamente sono le verticali che hanno piu kg.

tra l altro mi hanno consigliato dopo la rottura di tasgliare subito anche le corde verticali perche restando in tensione potrebbero lesionare il telaio.
Lo faccio o mi hanno detto una cretinata?

descriptionincordatura - Consiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014 EmptyRe: Consiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014

more_horiz
Fallo, anzi tagliale tutte, meglio se in croce partendo dal centro, in modo da scaricare ogni stress potenziale.
Per la rottura sarebbe interessante sapere se usi il rovescio a due mani e/o se la rottura avviene soprattutto sul quel colpo.

descriptionincordatura - Consiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014 EmptyRe: Consiglio incordatura Babolat Pure drive FO 2014

more_horiz
No rovescio ad una mano e la rottura avviene prevalentemente col diritto,colpo con cui spingo maggiormente.
se ti interessano le prese uso una semi western di diritto e una eastern di rovescio.

le corde prima di rompersi iniziano a sfilacciarsi, sempre le orizzontali, anche per la lunghezza di un paio di centimetri se non taglio la sfilacciatura.
da quel momento massimo 3 o 4 ore e si rompono
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere