Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCosa preferite fare... EmptyCosa preferite fare...

more_horiz
Vorrei porre una domanda agli stringer...è meglio raddrizzare le corde piano piano, durante la fase dell'incordatura oppure preferite farlo a fine lavoro quando avete già chiuso le orizzontali ? Ho letto, non ricordo dove, che se si raddrizzano le orizzontali a fine lavoro si tende a perdere tensione...è corretta questa osservazione ? Grazie

descriptionCosa preferite fare... EmptyRe: Cosa preferite fare...

more_horiz
pur dal mio piccolo incordando con una manuale da pochi mesi ti posso dire che di tensione se ne perde tanta raddrizzando alla fine... 
raddrizzando una corda mentre è in tensione con il contrappeso, quello scende di almeno 3 o 4 cm alla sua estremità, vale a dire almeno 1 o anche 2 Kg "persi"!!!

descriptionCosa preferite fare... EmptyRe: Cosa preferite fare...

more_horiz
Infatti io raddrizzo durante il lavoro, ma mi interessava sapere se esistono dati oggettivi in grado di affermare che c è una reale perdita di tensione se si raddrizzano le O. a fine lavoro

descriptionCosa preferite fare... EmptyRe: Cosa preferite fare...

more_horiz
Sicuramente va fatto DURANTE, mentre a fine lavoro è lecito fare un piccolo "ritocco" per perfezionare alcuni dettagli.
Come dice Kambei, se raddrizzi tutti gli smiles a fine lavoro, ti trovi una tensione completamente diversa Smile

PS: che macchina hai? Se usi una manuale con peso, hai subito l'idea di quanto si dica proprio per l'esempio riportato da Kambei, mentre se usi una elettronica devi assicurarti di raddrizzarle proprio MENTRE la macchina sta applicando la tensione e cmq PRIMA che abbia finito di tendere la corda.

Spero si sia capito, ma vedrai che altri molto più esperti, daranno dettagli più chiari Wink

descriptionCosa preferite fare... EmptyRe: Cosa preferite fare...

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Sicuramente va fatto DURANTE, mentre a fine lavoro è lecito fare un piccolo "ritocco" per perfezionare alcuni dettagli.
Come dice Kambei, se raddrizzi tutti gli smiles a fine lavoro, ti trovi una tensione completamente diversa Smile

PS: che macchina hai? Se usi una manuale con peso, hai subito l'idea di quanto si dica proprio per l'esempio riportato da Kambei, mentre se usi una elettronica devi assicurarti di raddrizzarle proprio MENTRE la macchina sta applicando la tensione e cmq PRIMA che abbia finito di tendere la corda.

Spero si sia capito, ma vedrai che altri molto più esperti, daranno dettagli più chiari Wink

Ho una tyger e-410

descriptionCosa preferite fare... EmptyRe: Cosa preferite fare...

more_horiz
Si raddrizza "durante", si rifinisce "dopo", e comunque prima di togliere la racchetta dai supporti.
La differenza "fisica" è devastante: fino ad 8 punti DT incordando con una manuale, fino a 4 con una elettronica in meno se il raddrizzamento avviene solo alla fine...

descriptionCosa preferite fare... EmptyRe: Cosa preferite fare...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si raddrizza "durante", si rifinisce "dopo", e comunque prima di togliere la racchetta dai supporti.
La differenza "fisica" è devastante: fino ad 8 punti DT incordando con una manuale, fino a 4 con una elettronica in meno se il raddrizzamento avviene solo alla fine...

Perfetto..Grazie mille  cheers cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere