Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionHead prestige mp VS head prestige s EmptyHead prestige mp VS head prestige s

more_horiz
Ragazzi ciao a tutti, mi serve un vostro parere. Ho una head prestige mp essendo ormai un paio di anni che non mi alleno più costantemente ma solo 2 ore a settimana volevo passare a una versione più leggera. Ero indeciso se passare a wilson blade peso 304gr pattern 18x20. Poi ho visto la versione S della prestige, ed essendo innamorato della mia head e dal magnifico suono che ha con l'impatto della pallina Laughing , ho pensato di passare alla S, che ha schema 16x19,  non avendo la possibilità di provarla che differenze potrei sentire oltre al peso? 

Grazie

descriptionHead prestige mp VS head prestige s EmptyRe: Head prestige mp VS head prestige s

more_horiz
ciao , io ho provato la MP graphene. Bella racchetta ma impegnativa in termini di peso e inerzia oltre che al pattern 18-20. per tirare fuori spin devi essere molto bravo. La S è decisamente più semplice e immediata, pattern aperto come la PRO, ma più leggera e con meno inerzia. La MP devi proprio saperla far andare, questo significa allenamento, gambe e braccio. Io andrei sulla S o al limite sulla PRO anche se quest'ultima oltre ad avere uguale al pattern della S ha un peso più elevato e maggiore inerzia. Diciamo che in linea di massima sono racchette impegnative che richiedono un buon allenamento per sfruttarle , perchè se arrivi male o tardi sul colpo queste Head non ti perdonano niente. Valuta magari l'ipotesi di provarle prima ad uno che le noleggia. Io sono molto contenta della S, forse mi manca qualcosa nell'inerzia, ma sto facendo delle prove anche con la PRO per renderle simili. La MP, è la più bella ma non facile la lascerei a quelli veramente allenati fisicamente.
Roberta

descriptionHead prestige mp VS head prestige s EmptyRe: Head prestige mp VS head prestige s

more_horiz
Sto provando la MP graphene (monofilo ignoto, tirato credo a 23-22 circa) e va molto, molto bene con i colpi piatti e semmai con lo slice, più che con lo spin. Impegnativa, ma rende. Sinceramente, gioco non più di due ore (in giorni diversi) per problemi fisici, e paradossalmente una racchetta così mi consente di comandare di più il gioco e correre di meno. Vengo da anni di Prestige liquidmetal mid e ora da Donnay dualcore platinum e gold 94 (racchette molto confortevoli e precisissime, sembra di mettere la palla con la mano, ma con poca spinta, incordate con TF x-one biphase o BAB x-cel a 23 vert.- 22 orizz.).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere