Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionQtour 295 un pò di peso in testa EmptyQtour 295 un pò di peso in testa

more_horiz
Ciao a tutti

gioco con una PK Qtour 295, mutifilamento xcel 23/22. Alla Qtour ci sono arrivato per salvarmi il braccio e funziona. Mi manca però un pò di peso in testa, volevo un consiglio, aggiungere del peso o cambiare racchetta ?. Aggiungere peso mi dà l'idea di snaturare la racchetta, mah ?

buon tennis a tutti, Piergiovanni

descriptionQtour 295 un pò di peso in testa EmptyRe: Qtour 295 un pò di peso in testa

more_horiz
se ti manca il peso in testa aggiungilo e vedi che succede. per quale motivo cambiare racchetta prima di provare ?

descriptionQtour 295 un pò di peso in testa EmptyRe: Qtour 295 un pò di peso in testa

more_horiz
Ciao anch'io ho usato le qtour 295 per problema al braccio ma visto che spingevano poco,le ho sostituite.
Per il discorso del peso in testa prova con del piombo a bassa densita` e male che vada lo togli.
Sai i tennisti pro quanto piombo mettono nel telaio e nel manico...una valanga.

descriptionQtour 295 un pò di peso in testa EmptyRe: Qtour 295 un pò di peso in testa

more_horiz
Comunque se hai problemi al braccio/spalla rimani su racchette con basso ra io mi sono trovato bene con le prince.

descriptionQtour 295 un pò di peso in testa EmptyRe: Qtour 295 un pò di peso in testa

more_horiz
Fai anche molto esercizio e stretching prima e dopo aver giocato aiuta moltissimo

descriptionQtour 295 un pò di peso in testa EmptyRe: Qtour 295 un pò di peso in testa

more_horiz
Ciao, io l'anno scorso giocavo con quella racchetta...dopo aver risolto un pò di problemi gomito/braccio a una delle due che avevo gli avevo sostituito grip originale con uno in cuoio più pesante, poi overgrip, e messo 2 gr per lato (con bassa densità, 2 strisce da 10 cm) a ore 9 e 3. A quella racchetta a mio parere non manca peso in testa, ma un pò di solidità generale e con quelle modifiche avevo risolto. (ps. con 2 gr a 3/9 spinge molto di più).
Se hai problemi braccio occhio a mettere peso solo a ore 12...il mio braccio il peso in testa non lo tollerava.

descriptionQtour 295 un pò di peso in testa EmptyRe: Qtour 295 un pò di peso in testa

more_horiz
Grazie a tutti, ho provato a mettere il peso ore 3 e 9 la sentivo più "solida" ma non mi piaceva, meglio con poco peso ore 12. Ma scusate che racchette usate oggi ?, non amo stare a fondo a remare, con la Qtour95 mi trovo bene, ma effettivamente la spinta non ė nel suo dna.

descriptionQtour 295 un pò di peso in testa EmptyRe: Qtour 295 un pò di peso in testa

more_horiz
Il fatto non è che racchetta io usi adesso ( comunque uso una head pt57e ) ma che racchetta serve a te x risolvere il tuo problema al gomito. Io come ho scritto soffrivo di epicondilite ed ho giocato ed ancora ho delle prince pro stock tour 100 magari non tirano cannonate ma vibrazioni zero,morbide,pastose ed il dolore al gomito un pò alla volta se n'è quasi andato.

descriptionQtour 295 un pò di peso in testa EmptyRe: Qtour 295 un pò di peso in testa

more_horiz
Quindi consiglio continua a giocare lascia perdere racchette che tirano cannonate perchè probabilmente sono rigide ed hanno molto peso in testa e trova delle racche che ti permettano di giocare senza aggravare il tuo problema

descriptionQtour 295 un pò di peso in testa EmptyRe: Qtour 295 un pò di peso in testa

more_horiz
Poi quando avrai risolto ecco solo allora testa delle racchette mafatti consigliare da persone qualificate sul telaio ma ancora più importante sulle corde.

descriptionQtour 295 un pò di peso in testa EmptyRe: Qtour 295 un pò di peso in testa

more_horiz
Grazie dei consigli
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere