Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioni progressi nella verniciatura delle racchette Emptyi progressi nella verniciatura delle racchette

more_horiz
Mi sono regalato per natale una Babolat Pure Drive Play. Dato il prezzo ho sempre cercato di tenerla particolarmente bene. Nonostante questo però dopo 5 mesi di uso su terrra (circa 70 ore di gioco) noto già evidenti salti di vernice in zona passacorde grandi anche fino ai 3-4mm, tanto che già due volte sono ricorso al pennarello nero per coprire i buchi. E ho accettato la cosa come normale.

Se non fosse che... affraid affraid ... che mi è ricapitata in mano la racchetta che ho usato per 4-5 anni verso la fine degli anni novanta, una HEAD Radical Tour Midplus “Zebra” MADE IN AUSTRIA.  Zero salti di vernice, addirittura il passacorde in testa letteralmente mangiato (e in alcuni punti spaccato) dalle strisciate sulla terra, ma tutto attorno la vernice pressochè perfetta, come nel resto della racchetta. Al limite vedo le rigature dovute alle strisciate, ma mai pezzi di vernice saltati via come sulla Babolat.

Questo si che è progresso!!!!

descriptioni progressi nella verniciatura delle racchette EmptyRe: i progressi nella verniciatura delle racchette

more_horiz
direi che non è tanto collegato all'epoca ma al modello. ad esempio mi sono capitati modelli yonex dello stesso periodo che avevano una "risposta" decisamente diversa. uno era praticamente destinato a rimanere nuovo immacolato in eterno e l'altro accumulava facilmente abrasioni con salti evidenti di vernice ed effetti ammaccature

descriptioni progressi nella verniciatura delle racchette EmptyRe: i progressi nella verniciatura delle racchette

more_horiz
Per protteggere quel che restava della vernice sul bordo racchetta, ho messo del nastro. Ma quando l'ho rimosso per cambiare le corde, la vernice è rimasta attaccata al nastro! 

Ho contattato la Babolat, e si sono resi immediatamente disponibili al cambio della racchetta che avevo acquistato a dicembre. Devo dire che il servizio della Babolat è davvero ottimo, ho mandato una mail e mi hanno richiamato in poche ore.

Circa il difetto, ne ho parlato con il mio incordatore. Mi ha messo in guardia sulle serie limitate (vedi puredrive wimbledon per esempio), anche lui ha avuto grane con la verniciatura, evidentemete per piccoli volumi il processo produttivo non è lo stesso.

Il mio dubbio ora che riceverò una nuova puredrive play... metto il nastro da subito o no?????

descriptioni progressi nella verniciatura delle racchette EmptyRe: i progressi nella verniciatura delle racchette

more_horiz
Ho ancora le Prince che usavo negli anni 90 (2/3 ore al giorno di media) su terra e mateco: perfette!! Ho 3 blade di 4 mesi e sembrano usate da 1000 anni!!!

descriptioni progressi nella verniciatura delle racchette EmptyRe: i progressi nella verniciatura delle racchette

more_horiz
io ho ancora una prince graphite 110 ancora perfetta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere