Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson ProStaff 97 315gr EmptyWilson ProStaff 97 315gr

more_horiz
Domanda per gli esperti (io non ci capisco nulla Sad):
Se su Wilson ProStaff 97 315 tolgo il grip originale peso 18gr e metto grip Wilson Sublime peso 14gr, aumento il peso in testa di 4gr?
Chiedo questo perché in molti dicono che per spingere con questa racchetta bisogna aggiungere 4/5gr di piombo in testa... Ma siccome vorrei evitare di appesantirla, non so se questo escamotage possa andare bene Embarassed
Grazie per un vs riscontro

descriptionWilson ProStaff 97 315gr EmptyRe: Wilson ProStaff 97 315gr

more_horiz
No semplicemente togli 4gr al manico Suspect
Il bilamciamento si sposta leggermente in avanti, ma non ha neanche lontanamente lo stesso effetto di aggiungere peso in testa in termini di spinta.
Comunque se vuoi più spinta prova con i tre grammi in testa se proprio non ti piace li togli e magari provi a lavorare sulla tensione delle corde o le corde stesse

more_horiz
Io trovo che il legno del manico se così si può chiamare per essere un L3 è molto grande. Consigli?quale è il grip più sottile in commercio..? Anche tra i i cuoio volendo. 
È possibile avere 1-2 nomi per il sintetico e almeno 1 per il cuoio. Grazie

more_horiz
Per ridurre un pochino il manico e sentire di più lo spigolo ho sostituito il grip in finto cuoio con il grip Wilson pro hybrid, e utilizzo come overgrip il turna che è spesso solo 0,45 mm.
Il mio problema è trovare maggior spinta senza aumentare ulteriormente il peso, ho anche provato con il multfilamento e devo dire che la spinta aumenta ma la corda dura al massimo 2h (corde provate: pros pro gutex ultra, Wilson sensation, tecnifibre XR3)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: